ExpoExpress

ExpoExpress

Expo Milano 2015 sta veramente arrivando. Ed è così che dal 1 maggio al 31 ottobre del prossimo anno, più di 20 milioni di visitatori raggiungeranno la capitale meneghina per prendere parte all’evento. Di questi, circa 2 milioni saranno studenti, dalle scuole dell’infanzia fino alla secondaria di II grado: l’obiettivo è quello di stimolare e responsabilizzare le nuove generazioni sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, affinché venga diffuso un senso etico più profondo che possa giovare alla collettività. Il che, in un’epoca di spietato individualismo, è sempre cosa buona e giusta.
L’esposizione universale che ci vedrà protagonisti come nazione madrina ospitante ha lo scopo di porsi come un percorso propositivo e partecipativo, che offrirà ai visitatori l’opportunità di godersi un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapore ed il folkore dei popoli che vivono il pianeta Terra. 184 giorni, oltre 130 Partecipanti, una superficie di un milione di metri quadri ad accogliere l’evento, un vero e proprio trampolino di (ri)lancio per l’Italia (che spero possa esser sfruttato al meglio). Ma, se Expo 2015 deve ufficialmente ancora arrivare, ExpoExpress viaggia già da tre mesi lungo la nostra penisola.
Per contribuire alla divulgazione dei valori di Expo Milano 2015 è, infatti, operativo da qualche tempo ExpoExpress, un treno-mostra che fa tappa nelle principali città italiane e all’interno del quale vengono lanciate iniziative, accolti ospiti, offerti appuntamenti, degustazioni, casting e show cooking da non perdere. Live Expo, Food Expo e Casa Expo sono rispettivamente i nomi delle carrozze di cui si compone questo speciale mezzo di trasporto e di comunicazione, che, esattamente dal 30 Agosto, sta portando avanti una serie di interessanti progetti organizzati insieme alle redazioni di Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe.
10357235_10204888653401131_9057577091784528261_nOggi, venerdì 21 Novembre, il treno sosterà per l’intera giornata nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, con tanto di mascotte Foody pronta ad accompagnare i vostri selfie.
Il programma del giorno può essere facilmente consultato a questo indirizzo, in modo che ognuno possa modellare l’esperienza ExpoExpress esattamente sui propri gusti: http://blog.donnamoderna.com/expo-express/eventi/2014-11-21.
In ogni caso, per rimanere aggiornati sulle novità inerenti, basta dare un’occhiata all’hashtag ufficiale #expoexpress sui canali Twitter e Instagram.

Silvia Valesani

Silvia dal 1993, Sagittario ascendente Leone. Non che abbia particolare fede nell’astrologia, ma diciamo che, dati alcuni tristi precedenti, Paolo Fox è rimasto uno dei pochi uomini cui conferisco credibilità.
Studio moda, ho sempre voluto farlo. Studio moda a Firenze, anzi. Il che risulta ancora più poetico e umano. Lo so che Milano è la capitale italiana del Fashion, che è snodo principale e crocevia di personaggi influenti, ma ho scelto il compromesso di un’istruzione completa in una città la cui palette cromatica vada oltre la scala di grigi. Per Milano ci sarà tempo.
Silvia Valesani

Latest posts by Silvia Valesani (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.