Halloween a Cinecittà World: dalla Famiglia Addams ai mostri del Parco degli Orrori

Halloween a Cinecittà World: dalla Famiglia Addams ai mostri del Parco degli Orrori

ROMA – Halloween si festeggia a Cinecittà World fino al 3 novembre. Dopo aver ospitato l’anteprima della versione animata de La Famiglia Addams, il parco divertimenti capitolino ha in programma una serie di eventi incredibili per passare un weekend dark all’insegna di Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi, zucche e covoni di fieno!

Perché ci piace così tanto ridere di paura? Che cos’ha di bello il culto della morte? No, non siamo impazziti, vogliamo solo ricordarvi che il 31 ottobre (in anteprima il 27 a Cinecittà World), tornerà al cinema La Famiglia Addams, con un riadattamento animato firmato Greg Tiernan (Sausage Party) e Conrad Vernon (sceneggiatore di Shrek) che ripercorrerà la famosa storia della dark family per eccellenza. Si tratta di una pellicola attesissima, non solo perché segna il ritorno di alcuni tra i personaggi più iconici della storia della commedia a tinte horror, ma anche perché i grandi protagonisti, da Morticia a Gomez dallo zio Fester alla Nonna, verranno doppiati da nomi illustri del cinema e dello spettacolo, sia nella versione americana che in quella italiana.

Ebbene, volete sapere chi saranno i doppiatori illustri? A ricordarcelo, ci ha pensato la  Festa del Cinema di Roma, con una sfilata dedicata proprio alla Famiglia Addams e all’uscita del film animato.

LOREDANA BERTE’: “NONNA ADDAMS E’ COME ME, ECCO I MIEI HORROR PREFERITI”

Famiglia Addams
Loredana Berté

Tra coloro che presteranno la voce ai membri della Famiglia più strana del mondo, troviamo Virginia Raffaele (Morticia) Pino Insegno (Gomez) Raul Bova (irriconoscibile nei panni dello Zio Fester) e Loredana Bertè (Nonna Addams).

La cantante calabrese si è presentata all’Auditorium con un trucco halloweeniano estroso come non mai e ha palesato un grande entusiasmo per l’uscita del film: “Mi piace la Famiglia Addams perché è rock, credo di aver trovato il via per una nuova carriera – ha detto scherzosamente in conferenza la Bertè che ha voluto inoltre sottolineare la sua passione per il genere – I miei horror preferiti? The Ring e Carrie – lo sguardo di satana, quei personaggi mi sono rimasti nel cuore. Perché ho accettato il ruolo della Nonna Addams? Perché è strepitosa, rock, sopra le righe, invasata e molto ironica, come me!”

VIRGINIA RAFFAELE E’ MORTICIA: “UN NUOVO CAPITOLO DELLA MIA CARRIERA”

FAMIGLIA ADDAMS
Virginia Raffaele

Nel cast di doppiatori americani che presteranno la voce ai membri della Famiglia Addams compaiono Oscar Isaac (Gomez) Bette Medler (Nonna) e Charlize Theron (Morticia). Non teme il confronto con la bellissima attrice premio Oscar, la nostra Virginia Raffaele che si è espressa così sul suo ruolo di Morticia: “Per me partecipare ad un cartone animato è stupendo perché quando imito dei personaggi li vivo un po’ più grotteschi della realtà e il cartone è un po’ così. È molto bello, poi, il messaggio non retorico sulla differenza che dà questo film, che è la cosa più rock che ci possa essere: importante è saper cambiare punto di vista”.

LA FAMIGLIA ADDAMS, AL CINEMA DAL 31 OTTOBRE

La Famiglia Addams nella versione di Barry Sonnenfeld degli anni ’90

Ci fa piacere sottolineare il ritorno di questi straordinari personaggi, e ci fa piacere notare come il franchise sia stato finalmente rilanciato dopo anni di progetti bloccati sul nascere. Non ci resta che sederci comodi sulle poltrone e schioccare le dita a ritmo dell’indimenticabile sigla della Famiglia Addams!

CINECITTA’ WORLD: 8 ATTRAZIONI A TEMA PER UN HALLOWEEN DA PAURA

La realtà immersiva di Assassin’s Creed, fiore all’occhiello del programma di Halloween di Cinecittà World

Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi, zucche e covoni di fieno: Halloween si festeggia a Cinecittà World fino al 3 novembre. I più famosi film dell’orrore prendono vita nel Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma che si trasforma per un mese con 8 attrazioni a tema.  Per la prima volta in Italia un grande Videogame esce dalla consolle ed entra in un parco divertimenti: è la saga da 100 milioni di copie di Assassin’s Creed. L’ospite, indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventa Bayek, il protagonista della storia. Ci troviamo nel 49 a.C. in Egitto ai tempi di Cleopatra, catapultati a combattere contro l’ Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati. Conquistati dalla nuova attrazione numerosi ospiti invitati al party inaugurale, tra i quali Giampaolo Morelli con la moglie Gloria Bellicchi, Sofia Bruscoli, Karin Proia con il marito Raffaele Buranelli, Metis Di Meo, Angela Melillo, Alex Partexano, Pietro Romano, Daniela Martani con la sua inseparabile cagnolina Ariel.

CINECITTA’ STREET: LA PISTOLA HI-TECH E’ LA VOSTRA ULTIMA SPERANZA PER SCONFIGGERE I MOSTRI

Ottobre da brividi: In Cinecittà Street i peggiori incubi cinematografici della storia si materializzano in una Phobia collettiva sullo schermo di In-Cubo, il cinema interattivo in cui la pistola hi-tech sarà l’unica arma per combattere i mostri e sopravvivere ai nemici. Tra le altre attrazioni a tema: CineTour – Horror Edition dove i set originali del cinema si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Il roller coaster Inferno si tinge ancora più di dark con personaggi Danteschi che animano il percorso d’ingresso.

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, diventa Aquila XXX (vietato ai minori!) e si colora di sensualità Horror con un percorso a luci rosse, tra sensuali marinai e cadette da paura!

LA HORROR HOUSE

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

“I nostri ragazzi passano ore davanti ai videogiochi – afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World – ma ora, per la prima volta, ci entreranno fisicamente dentro, da protagonisti veri, immersi nella storia e nel set, con Assassin’s Creed. L’esperienza di Halloween raggiunge così nuovi confini grazie alla tecnologia.” 

Menzione speciale per gli spettacoli a tema: Halloween Show in Cinecittà Street, ogni giorno alle 11 e alle 17.30, Trucchi da Paura al Teatro 4 . Per i bambini sotto ai 6 anni all’interno di Giocarena, il playground più grande d’Europa e set della trasmissione Eurogames in onda tutti i giovedì su Canale 5, c’è l’ “Albero Magico – dolcetto scherzetto”, un albero parlante pronto a raccontare storie con piccoli brividi.

LA FAMIGLIA ADDAMS IN ANTEPRIMA A CINECITTA’ WORLD

I personaggi del cartone animato dedicato alla Famiglia Addams

Domenica 27 alle 16,00 un’altra grande anteprima cinematografica: La Famiglia Addams, in versione cartoon e il tradizionale appuntamento con l’Oscar della Danza.

Giovedì 31 ottobre si festeggia la Notte delle Streghe con apertura dalle 16 fino a notte. Un ospite speciale darà inizio alla festa più paurosa dell’anno: per tutti i bambini arriva BAT PAT, il pipistrello parlante! Tra gli eventi della giornata anche l’attesissima anteprima del film Zombieland (2) Doppio colpo, e il Muccassassina Halloween Party fino alle 05 di mattina, che festeggia a Cinecittà World il suo 30° anno di attività.

Pronti per un Ottobre da paura?

 Cinecittà World

Paolo Riggio

Roma e Prati, mare e montagna e campi da pallone da piccolo, laurea in cinema alla Sapienza, città europee e scuola di giornalismo sportivo Mario Sconcerti da grande. Scrivo e continuo a giocare a calcio da quando ho ricordi, mi considero un calciofilo. La mia altra grande passione è il cinema che ritengo la rappresentazione più autentica del mondo, lo sguardo di chi analizza al microscopio i contesti della nostra vita e le sue storie offrendocene una visione diversa dalla nostra.
Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.