Francesco Rossi – la house italiana spopola nelle chart

744277001Il genere deep-house prende sempre più piede a livello mainstream e quindi nelle classifiche.
I dj italiani ne sembrano ben consci ed una delle produzioni più interessanti arriva proprio da Francesco Rossi, personaggio da anni molto noto a livello nazionale. Uscito in realtà un paio di anni fa (contenuto in un e.p. dello stesso Francesco), “Paper Aeroplane” trova in questi giorni la meritata gloria e si “fionda” in vetta alle chart e negli airplay radiofonici (con supporto da parte di David Guetta, Bob Sinclar, Pete Tong), dove, si presume, rimarrà per tutta l’estate 2013.

Un brano decisamente perfetto per la stagione più calda dell’anno e che viene ripubblicato dalla D:Vision, etichetta da sempre sinonimo di house di qualità. 

Francesco Rossi – Paper Aeroplane (Official Video Lyrics)

Luca Giampetruzzi

Pugliese sulla carta di identità e a livello caratteriale, vivo da quasi dieci anni a Bologna. Seguo la musica dance dalla fine degli anni ’80 e continuo a farlo con grande passione, scrivendo su diversi magazine e portali internet di settore fin dalla fine degli anni ’90. Un decennio, quest’ultimo, che mi ha portato a scrivere i due libri sulla storia della dance intitolati “Decadance”, che hanno riscosso grande successo nel panorama nazionale. Oltre alla musica e al giornalismo, coltivo con grande decisione le altre mie due passioni, ovvero videogiochi e calcio, nello specifico seguire la mia squadra del cuore, il Bari. E tutto ciò rispecchia il modo di essere … molto Peter Pan!
Luca Giampetruzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.