Giovanni Allevi da non perdere a Bologna

Giovanni Allevi da non perdere a Bologna

Non smette di sorprendere Giovanni Allevi. Dopo il successo del suo ultimo album “Sunrise”, che lo ha visto nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, l’artista torna nella dimensione più intima del pianoforte.

Giovanni_Allevi_(3)

Il suo “Piano Solo Tour 2013” ripercorrerà sui palchi delle più suggestive venues d’Italia i trionfi della sua carriera legati al pianoforte con le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea: da “Go with the  flow” a “Vento d’Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Alien”, oltre a brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da oltre 15 anni.

Giovanni_Allevi_(4)

L’ appuntamento del 3 dicembre al Teatro Duse sarà imperdibile per i fan, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire il compositore Allevi, grazie ad un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua ormai ventennale attività compositiva. Un modo, per Allevi, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

Informazioni:
Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19)
tel. 051 372540 | info@teatroeuropa.it

Prevendite e biglietti
Teatro EuropAuditorium o presso la biglietteria del Teatro Duse
(Via Cartoleria, 42 a Bologna – apertura dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 |  tel. 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it)

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.