Domus Caesari: cosa c’è da sapere sull’Hotel e ristorante

L’Hotel Ristorante Domus Caesari, è un prestigioso complesso austero ma armonico, dall’aspetto solare e rassicurante, che sorge nel cuore dei Castelli Romani.
Un’oasi dal fascino sottile in cui lo stile architettonico, gli arredi, la raffinatezza dei dettagli sono curati per creare l’atmosfera appropriata ad ogni circostanza. E’ l’espressione di anni di passione, di esperienza e di tradizione dedicati all’arte del ricevimento, dove gli ambienti ricercati ed eleganti, nei quali ogni spazio è sapientemente pensato per ospitare, nel giusto confort, cerimonie, meetings, conventions, feste private, e ogni tipo di evento.

La sua splendida terrazza si affaccia nel verde pendio che da Marino domina il vasto panorama di Roma fino al mare, dona a colui che vi soggiorna, o lo sceglie per un evento, una suggestiva cornice sulla città eterna e dintorni.

Il Ristorante dispone di 2 sale banchetti ed una sala à la carte, ideali per cerimonie, banchetti, pranzi, cene di lavoro, feste private e che possono ospitare contemporaneamente fino a 300 persone. La Sala Crystal, riservata ad un numero massimo di 130 persone, quasi completamente a vetrata, vanta una vista sul giardino, impreziosito da una bellissima fontana, che crea fantastici giochi di luce, il tutto riservato in un incantevole spazio esterno privato. La Sala Royal la cui capienza è di massimo 170 persone, costituisce il corpo centrale della struttura, impreziosita da imponenti lampadari in cristallo ed eleganti arredi. La Sala Venere, con ambiente riservato, è la nostra piccola ma accogliente sala alla carta. La vasta selezione di menù, sapientemente consigliata dai nostri chef e collaboratori di sala, è arricchita da buffets salati e dolci, variegati nelle proposte e curati nella presentazione. La carta dei vini, per esaltare tutte le regioni d’Italia, che impreziosiscono la nostra tradizione enologica.

La professionalità, gli spazi panoramici e suggestivi fanno del Domus Caesari il luogo ideale per gli eventi.
L’hotel dista 700 mt dalla Stazione Ferroviaria di Pantanella, dalla quale si raggiungono le Stazioni Ferroviarie di Ciampino, Roma Termini e Castel Gandolfo.
Ricordiamo che, ai piedi di Castel Gandolfo, nel Seicento, il Cardinale Flavio Chigi fece costruire una villa, “La Pavona” che nel restauro avvenuto negli anni ‘60, e la successiva riconversione in Club House, costruì un campo per il Golf di diciotto buche.

Il campo da gioco è stato progettato in meno di 50 ettari, a realizzare un percorso di 6.100 metri, par 72, tecnicamente di altissimo livello e con ottimi standard di sicurezza a dispetto della limitata superficie a disposizione. Oltre alle diciotto buche, il complesso include campo pratica, due putting green, piscina e campi sportivi, oltre ad un resort turistico che garantisce una buona presenza di golfisti provenienti in particolare dall’Europa del Nord. Dal giorno della sua inaugurazione, il Country Club ha ospitato importanti eventi di rilevanza nazionale e internazionale. Fra tutti è doveroso ricordare le due tappe del Roma Masters, con la presenza dei più importanti golfisti mondiali, quella dell’Alps Tour, diversi campionati nazionali, l’European Pro Am fino al Ladies Italian Championship.

Domus Caesari

Fabiola Cinque