Let it be, lascia che sia… a Roma.

Let it be, lascia che sia… a Roma.

Il gruppo capitolino Beatles A Roma ci farà rivivere venerdì 19 febbraio, alle Officine del Pozzo  a Roma, Let it be, Yesterday, Hello, Goodbye, Help, She loves you, Penny Lane, Imagine, All you need is love, Here comes the sun e chi più ne ha più ne metta. Queste alcune delle canzoni più famose del gruppo più importante della storia della musica. Di chi stiamo parlando? Ovviamente dei Beatles, la band che forse più di tutte ha segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art.

Superfluo ricordare l’importanza di John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison. “The Beatles” riuscirono a toccare le corde più profonde di un’enorme massa di giovani bisognosi di cambiamento e una parte del cambiamento passò attraverso la musica, come prima era passato per il cinema per le generazioni precedenti.

Se siete a Roma venerdì 19 febbraio, avrete la possibilità di rivivere tutta la mitica discografia e l’iconografia del gruppo di Liverpool. Tornano infatti i Beatles A Roma, gruppo capitolino che da anni omaggia i Fab Four con musica ed eventi teatrali. Lo spettacolo s’intitola “A Fabulous Beatles night”, una serata di musica dedicata ai capolavori dei Beatles, che si svolgerà presso il locale Le Officine del Pozzo, in Via Isacco Newton. Insomma una notte in cui sarà impossibile stare fermi, in una girandola di emozioni e di situazioni potremmo dire surreali, un’occasione unica per vivere la folle atmosfera degli anni 60 in cui tutto sembrava possibile e godere allo stesso tempo dell’intramontabile musica dei Beatles, suonata rigorosamente dal vivo negli arrangiamenti acustici dei Beatles a Roma con Luigi Abramo (basso e voce), Simone Mariani (chitarra e voce), Lorenzo Mazzè (chitarra e voce),  Giuseppe Palazzo (basso) e  Saverio Palazzo (batteria).

Una vera e propria BeatleMania, una malattia evidentemente ancora molto contagiosa, che s’inserisce anche all’interno di una generale tendenza a organizzare serate in cui vengono riproposte le musiche dei grandi gruppi musicali degli anni ‘60 e ’70.

Noi abbiamo deciso di seguirli sempre, e, se vi siete persi qualche concerto eccoli qui:

http://www.mywhere.it/?s=Beatles

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.