Instant Win per vivere la Magia di Disneyland

Instant Win, la nuova frontiera del mercato aziendale.

Il marketing aziendale da qualche tempo si avvale spesso di un nuovo tipo di azione promozionale molto coinvolgente e di immediato appeal per il piazzamento dei prodotti: stiamo parlando dei giochi instant Win online. Vediamo di esaminarne le caratteristiche e il motivo della loro crescente diffusione. In prima battuta, per introdurre il tema, possiamo dire che si tratta di una sorta di declinazione informatica del “gratta e vinci” in cui il giocatore, con il PC, deve risolvere quiz, rebus, o svolgere un’attività interattiva simile a quella di semplici videogiochi.

MAGIA_airfrance

Per esempio, se entrate, per caso o per il passaparola, sul sito di Air France vi può capitare l’offerta di partecipare a “Vivi la Magia”, cioè all’estrazione di un soggiorno negli hotel di Disneyland rispondendo a alcune domande su Parigi.

Oppure, ricevete una mail da Sky che vi dice che sono in corso delle nuove offerte per il pacchetto Calcio e, mentre si presenta l’offerta, vi si propone di partecipare ad un gioco on line in cui calciando un rigore virtuale, se fate gol, vincete due biglietti per la partita di cartello della vostra squadra del cuore.

Il gusto di scoprire all’istante se avete vinto (instant win), è irresistibile e quasi vi fa dimenticare che in quel momento siete oggetto di un messaggio promozionale da cui, a differenza di molte pubblicità tradizionali, non riuscite a sottrarvi. Insomma, si tratta di una nuova forma di pubblicità che si distacca dallo schema classico Destinatario-Mittente-Medium in quanto inserisce nel messaggio anche un altro elemento, l’interattività. Cosa ne pensate di questa nuova forma di comunicazione pubblicitaria delle imprese attraverso l’uso della rete? Ci piacerebbe sapere la vostra opinione.

Disneyland

Intanto, se volete partecipare direttamente a una proposta di questo tipo, o se volete farvi un’idea, andate sul sito di Air France e partecipate all’Instant Win “Vivi la Magia” che sarà disponibile sul sito Air France fino al 7 marzo.

Per vincere il soggiorno a Parigi, basterà rispondere a 6 domande, 3 su Parigi e 3 sui Parchi Disney, e potrete subito conoscere l’esito del gioco.

In “Vivi la Magia”  l’estrazione comprende un soggiorno “da sogno” di 2 notti e 3 giorni per 4 persone negli hotel di Disneyland.

www.airfrance.it

http://airfrance.vivilamagia.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published.