Kiehl’s il meglio a portata di pelle per dare davvero una mano.

Happy Hour in bellezza a favore anche della collettività. Kiehl's il noto marchio devolve in beneficenza una parte del ricavato per un'iniziativa davvero bella e buona.

Kiehl’s il meglio a portata di pelle per dare davvero una mano.
MONDO – Kiehl’s è un marchio ormai noto in tutto il  mondo grazie alla  qualità dei prodotti che ne porta il nome. L’Azienda è in attività da oltre centocinquant’anni. Inizialmente sorta nella piccola farmacia omonima dell’East Village di New York, nel 1851, Kiehl’s ha saputo imporsi quale marchio affidabile divenendo una solida realtà commerciale. Grazie alla continua ricerca e alla conseguente evoluzione dei propri preparati, nel settore cosmetico, il marchio combina la notorietà e l’appeal di un nome “antico” pertanto prestigioso a un contenuto tuttora qualitativamente alto. La fusione delle competenze in campo cosmetico, farmaceutico e botanico (non va dimenticato come i principi attivi siano naturali) accumulate nel corso degli anni e delle generazioni che si sono succedute sembra essere a sua volta la formula della perfetta riuscita in un settore non certamente privo di concorrenza.
Concepiti con ingredienti di origine naturale e con l’uso delle più avanzate tecnologie, i prodotti Kiehl’s catturano l’occhio sebbene le confezioni siano volutamente semplici e lineari dal tono essenziale molto da “laboratorio chimico” se si vuole, la sobrietà non deve ingannare perché è la confezione che resta a casa mentre  il prodotto “viene indossato” ed è  bene che quest’ultimo sia valido e l’investimento concentrato più sulla qualità degli ingredienti che non su di un inutile  packaging  per quanto allettante possa sembrare.
La filosofia del prodotto

Gli ingredienti sono pertanto la componente più importante della gamma Kiehl’s.  Nei prodotti vengono impiegate dosi minime di conservanti e molti degli ingredienti utilizzati sono di origine naturale. Vengono prevalentemente utilizzate formule delicate ma efficaci garantendo il massimo dei risultati in fatto di cosmetica pensata sia per la pelle che per i capelli.  Da sempre Kiehl’s concentra impegno e investimenti per garantire l’efficacia delle proprie formule e la qualità dei propri prodotti, bypassando poi ogni tipo di test sugli animali e costruendo la propria reputazione più sul passaparola spontaneo da parte dei clienti soddisfatti che non facendo costose campagne pubblicitarie.

L’approccio al servizio

Chi entra in una boutique Kiehl’s  riconosce bene l’esperienza dei Customer representatives (i “rappresentanti della clientela”) figure professionali altamente competenti, in grado di individuare un trattamento cosmetico che risponda alle diverse esigenze del cliente.
I rappresentanti della clientela Kiehl’s sono davvero in grado di seguire il cliente nel tempo, valutare se i prodotti scelti continuino ad essere idonei alle esigenze di lei o di lui. Non va dimenticato inoltre come la clientela  venga invitata a provare il prodotto prima di acquistarlo, grazie ai sample con i quali Kiehl’s omaggia i clienti perché possano utilizzarli verificandone l’efficacia prima di procedere all’acquisto.
Oltre a ciò  i clienti sono invitati costantemente ad esprimere i loro commenti e suggerimenti e i loro feedback vengono presi in considerazione!

Kiehl’s e il valore della “Comunità”

Se la  generosità è uno dei fondamenti della mission di Kiehl’s, l’attenzione si sposta non  solo verso i propri clienti ma anche verso tutta la comunità.
Nel corso degli anni sono diverse le associazioni ad aver fruito positivamente del supporto di Kiehl’s, ovvero organizzazioni non profit sparse in tutto il mondo. Una particolare attenzione è stata rivolta a tre cause: la ricerca e la cura sull’AIDS, la conservazione e sostenibilità dell’ambiente ed i programmi di assistenza per i bambini e/o comunità locali.

Fra i prodotti proposti a sostegno di queste cause svetta  ULTIMATE STRENGHT HAND SALVE  un trattamento protettivo per le mani prodotto in edizione limitata. Un’offerta filantropica con lo scopo di sostenere le associazioni di carità impegnate a sostegno dei malati di HIV/AIDS nel mondo. Dal 1996, grazie anche al supporto dei clienti Kiehl’s, sono stati versati ben $1.000.000 a favore della causa.
Venduto nei negozi durante la giornata mondiale dell’AIDS, il 1 dicembre 2009, ULTIMATE STRENGHT HAND SALVE in Edizione Limitata è un trattamento per le mani dalla confezione unica ornata con il simbolico nastro rosso (simbolo indossato in tutto il mondo per aumentare la consapevolezza riguardo all’AIDS).

Dal mese di Novembre 2016 Kiehl’s presenta poi la Kiehl’s x Jeremyville Holiday Collection  si tratta di una limited edition creata niente di meno che da Jeremyville un artista di fama mondiale. Con questa colleziSave-the-date-1one Jeremyville e Kiehl’s uniscono il loro interesse verso la comunità e in occasione delle festività natalizie vengono realizzate confezioni speciali con quei prodotti Kiehl’s divenuti ormai cult come Creme de Corps, Ultra Facial Cream e Calendula Herbal-Exstract Toner. La limited edition di Kiehl’s si ispira visivamente ad uno dei luoghi più iconici e divertenti della città di New York  ossia il Central Park. La  città viene reinventata dall’artista, che se la figura come popolata da un mondo di  pupazzi di neve, pattinatori sorridenti, stelle splendenti e perfino le stesse formule di Kiehl’s, che si animano per infondere il calore e l’energia del Natale. Ma la Holiday Collection Limited Edition non è però soltanto “bella”,  Kiehl’s riconferma la sua  attenzione verso le tematiche sociali devolvendo parte del ricavato a scopo benefico. Quest’anno  Kiehl’s sosterrà Dynamo Camp  devolvendo parte dei proventi al progetto di Terapia Ricreativa. Il Camp è il primo in Italia ad accogliere per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, quali quelle onco-ematologiche, neurologiche e da diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte persino da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia con programmi dedicati sia ai fratelli che alle sorelle sane. Tutti gli ospiti vengono accolti gratuitamente. L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha come obiettivo il coinvolgere dei piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti al tempo stesso, e che possibilmente siano di stimolo alle loro capacità. Una pletora di attività come l’arrampicata, l’equitazione, il tiro con l’arco, le attività in acqua, la scuola circense, Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical sono diverse fra le tante attività pensate per i bambini e tutti loro le potranno sperimentare coadiuvati da personale specializzato. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi di oltre 900 ettari affiliata al WWF, Oasi Dynamo, ed è parte del SeriousFun Children’s Network  una istituzione fondata nel 1988 da Paul Newman e oramai attivi in tutto il mondo.

È in quest’ottica che Sabato 10 Dicembre a Bologna presso al Boutique Kiehl’s, nella centralissima via Rizzoli  al numero 5, dalle ore 17 in poi avrà luogo uno speciale HAPPY HOUR NATALIZIO, una grande iniziativa bella e buona durante la quale sorseggiando un aperitivo verranno presentate le ultime novità riguardanti i prodotti Kiehl’s. Iuliana e Ilaria metteranno la loro competenza a disposizione di coloro che desiderano consigli ad hoc per stare ancora meglio nella propria pelle!

INFO
HAPPY HOUR NATALIZIO presso la  Boutique Kiehl’s in  via Rizzoli 5,
40125 BOLOGNA
tel.: 051 17177666                    

Kiehl's

Daniela Ferro

Daniela Ferro legge, scrive, ascolta ma soprattutto annusa. Appassionata di rose e di fragranze vive con 2 gatti, 3 conigli, due tartarughe, oltre 400 piante di rose che conosce e coltiva personalmente nonché un imprecisato numero di bottiglie di profumo.
Daniela Ferro

Leave a Reply

Your email address will not be published.