KLM festeggia i suoi 100 anni di storia con un omaggio a Rembrandt

KLM festeggia i suoi 100 anni di storia con un omaggio a Rembrandt

MILANO – La compagnia olandese propone 3 straordinarie cover per il magazine di bordo Holland Herald e, in collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam, ha elaborato 5 etichette artistiche di bottiglie di vino che riproducono un dettaglio iconico del capolavoro di Rembrandt The Night Watch (La Ronda di Notte).

In occasione del centenario, KLM Royal Dutch Airlines annuncia due importanti ed esclusive iniziative che sorprenderanno i passeggeri. Per celebrare l’importante anniversario, la rivista di bordo Holland Herald, è stata realizzata con 3 diverse copertine create da importanti artisti olandesi e distribuita in tutte le business lounge della compagnia. L’iniziativa è disponibile dal 26 settembre.

KLM REMBRANDT

KLM e Hearst Create1, con la collaborazione dello studio di design RiveRoshan, hanno ingaggiato l’artista Paco Raphael e la graphic designer Suzanne Bakkum che hanno realizzato, ciascuno, la propria copertina interpretando creativamente 3 elementi: l’anniversario di KLM, la sede della compagnia aerea di Amsterdam e il concetto di Dutchness and Aviation.

“Per celebrare il centenario di KLM, volevamo creare qualcosa di veramente unico per l’Holland Herald” – ha affermato Daphne Hoogenboom, Media Manager di KLM – “Penso che siamo davvero riusciti a creare contenuti eccellenti e fare un regalo meraviglioso ai nostri passeggeri. Il fatto che siano stati coinvolti i principali artisti olandesi per creare le tre copertine rende il tutto ancora più esclusivo”.

KLM REMBRANDT

Alexandra de Jong, Content Director di Hearst Create, ha aggiunto: “Poiché il centenario di KLM coincide con la Dutch Design Week di ottobre, abbiamo colto l’occasione per commissionare una cover di design a tre artisti olandesi di talento, i cui lavori saranno in mostra anche alla Dutch Design Week. E naturalmente ci auguriamo che tutti i 2,9 milioni di passeggeri che ogni mese volano con KLM possano trarre ispirazione da questa edizione speciale dell’Holland Herald”.

KLM TRIBUTA LA RONDA DI NOTTE DI REMBRANDT

KLM_Rijksmuseum Wines
Shiraz 2018 – Regione costiera occidentale – Sudafrica (Boschendal) Merlot 2018 – Valle del Rapel – Cile (Lapostolle) Chardonnay 2018 – Pays d’Oc – Francia (Abate Delaunay) Crianza 2016 – Rioja – Spagna (Beronia) Sauvignon Blanc 2019 – Mendoza – Argentina (Perdriel)

 

Se nel 2019 KLM celebra il 100° anniversario, il Rijksmuseum di Amsterdam celebra il 350° anniversario della morte dell’artista Rembrandt. Così, insieme hanno deciso di rendere omaggio a queste importanti pietre miliari, presentando i cinque Night Watch Wines davvero unici nel loro genere.Ogni etichetta di questa speciale edizione presenta, infatti, un dettaglio iconico del capolavoro di Rembrandt The Night Watch (La Ronda di Notte) completato dall’artista nel 1642. Per tutto il mese di ottobre 2019, questi vini dalle esclusive etichette, saranno serviti ai passeggeri della World Business Class di KLM sui voli intercontinentali.

INFO

Le 3 copertine celebrative saranno esposte anche alla Dutch Design Week di Eindhoven dal 19 al 27 ottobre

Nell’anno del centenario ecco che, oltre a quelle già citate, KLM propone iniziative divertenti, interessanti e anche bizzarre. Non ci resta che festeggiare con loro regalandoci un bel viaggio!

Rembrandt The Night Watch

Contatti:

www.airfrance.it

www.klm.it

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.