La dolce vita Abiby

La dolce vita Abiby

ITALIA – Pensavate che La dolce vita fosse solo un film? Invece ci pensa Abiby a rendervi più dolce la vita.

Ricordate il tempo della Hollywood sul Tevere, dove foto e titoli di giornale riportavano i volti del cinema internazionale ripresi come nella dolce vita di Fellini? Guardando il box Abiby mi è venuto in mente il giorno che, visitando gli studios di Cinecittà, mi soffermai a fotografare (ora in homepage) la vespa dove sfrecciavano Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane. Così come il suo iconico abbigliamento con il foular annodato al collo o alla borsa e la gonna a ruota.

La Vespa icona del made in Italy così come la caffettiera in alluminio moka Bialetti, per non parlare della nuova azienda automobilistica che si affacciava con l’utilitaria più famosa del mondo ed ancora oggi la più desiderata come è la FIAT 500.

La dolce vita Abiby

Dimentichiamo il cibo per un attimo anche se questo sacchetto mi riporta alle immagini della pasta e della pizza, ma leggere ITALIA AMORE MIO mi sorprende. Abiby continua così il suo messaggio:

“La nostra Italia è amata in tutto il mondo per tantissimi motivi, ma forse non tutti sanno che l’Italia è il motore dell’industria cosmetica globale, dove nascono i prodotti di tantissimi marchi conosciuti nel mondo. Vivi con Abiby alcuni dei nostri migliori successi”.

Che l’Italia fosse il motore dell’industria cosmetica no, non lo sapevo. Ma siamo ricchi di marchi della cosmesi che rappresentano l’eccellenza internazionale. La verità è che Abiby mi ha sorpreso, (ancora una volta) e mi ha divertito con la sua grafica accattivante e innovativa.

Riflesso incondizionato è stato ordinare online subito qualcosa di rinfrescante, che mi facesse immergere in quella scena in cui Anita Ekberg si immerge nella fontana di Trevi.

La dolce vita Abiby

Avrei bisogno proprio di questo, ma sono in ufficio e non posso permettermi una doccia qui… Ecco, ho trovato, ordino Freshy Beat Pot di Zago Milano, un pieno di idratazione sempre a portata di mano: il nuovo stick rinfrescante che rilascia sul viso una texture sottile e uniforme contenente acido ialuronico, the matcha e menta.

Abiby Zago

Insomma Abiby mi ha fatto socchiudere gli occhi e ripensare a La dolce vita. Mi sento sotto il getto forte della fontana monumentale, socchiudo gli occhi e nella mia testa risuona forte il richiamo

Marcello come here

La dolce vita Abiby

Marcello no, non è arrivato, ma il campanello è suonato e, Abiby è giunto puntuale a salvarmi.

La Dolce Vita secondo Abiby

Photo in homepage copyright MyWhere

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.