La Molisana sbarca a Milano.Tre Chef PRESSO i Corsi di Cucina Solidale.

La Molisana sbarca a Milano.Tre Chef PRESSO i Corsi di Cucina Solidale.

I corsi di cucina Solidale firmati La Molisana si terranno a Milano da PRESSO Kook Sharing, il primo locale al mondo progettato e arredato come la casa che sogni, a tua disposizione per il tempo che vuoi, dotato di tre cucine e tre living con tutto il necessario per passare il tuo tempo fuori casa come fossi a casa tua e partiranno il 26 Novembre presentando tre chef, tre cucine, sei ricette, cinquanta partecipanti e un organizzazione no profit per cinque appuntamenti.

La molisana

Ogni incontro è pensato come un percorso circolare pieno di ritmo per gustare senza soluzione di continuità sei formati di pasta,  sei ricette pensate da tre chef  con personalità diverse: Alessio Algherini, Pietro Penna e Daniele Sanna. I partecipanti aiutati dalle Kitchen Victim,verranno divisi in tre gruppi che a turno assisteranno alle preparazioni di ognuno di loro. Ci sarà inoltre, Vinòforum  il brand che da sempre sostiene e promuove la cultura enogastronomica che selezionerà una cantina vitivinicola che abbinerà le proprie etichette alle ricette degli chef.

I Corsi di Cucina Solidale nascono dall’idea di diffondere la cultura del mangiar bene, nel segno della salute, sostenibilità e solidarietà finanziando importanti progetti socio-culturali. Il ricavato dell’iniziativa andrà a Fondazione LAliante Onlus un’organizzazione non profit che dal 2000 lavora al fianco degli adolescenti a forte rischio di emarginazione e che dal 2011 opera come Centro Diurno accreditato con la Regione Lombardia.

I Corsi di Cucina Solidale fanno parte di Seme di Luce, Brand Solidale de La Molisana nato dalla volontà di fare qualcosa di tangibile per essere attivi nella comunità e generare lavoro con progetti semplici ma concreti. Oltre a questa importante attività La Molisana porta avanti il progetto Talent Scout, bracciali fatti di pasta e fettuccia di cotone realizzati dagli utenti effetti da disturbi psichici della Cooperativa Laboratorio Aperto di Campobasso; beneficiari di questa attività gli  utenti della cooperativa che li realizza e giovani talenti  in difficoltà  economiche che l’azienda aiuta e sostiene.

Per informazioni e iscrizioni:
Kitchen Victim
tel. 02 36758400
info@kitchenvictim.com
www.ploonge.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.