Lusso Mediterraneo: quando le forme della natura si trasformano in gioielli

Lusso Mediterraneo: quando le forme della natura si trasformano in gioielli

MOLA DI BARI – Dal 12 al 14 settembre, la bellissima location di Palazzo Pesce ospiterà le collezioni originali di Maria Elena Savini in un infinito abbraccio di eleganza, colore e passione mediterranea.

Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700, nasce nel cuore di Mola di Bari, antico comune della Puglia affacciato sul mare, e dal 12 al 14 settembre ospita l’esposizione dei gioielli originali di Lusso Mediterraneo Jewels di Maria Elena Savini.

Maria Elena Savini è un’artista estrosa, brillante, visionaria che ha scelto di mettere al primo posto il suo lavoro, le sue opere, il suo amato Mediterraneo, i suoi gioielli celebrano la bellezza della natura, infatti il suo Brand Lusso Mediterraneo Jewels è una nuova ed imprescindibile tappa evolutiva del suo percorso, del suo pensiero, della sua arte.

LA COLLEZIONE

lusso mediterraneo

La produzione della stilista vuol essere un omaggio a quel mare che unisce e divide i popoli, ma anche alla natura della Puglia, ed è in questi elementi che si riflette la poetica visionaria dell’artista, che scaturisce dall’interdipendenza del tutto in un universo dove ogni cosa ha un’anima e dall’ascolto delle vibrazioni della materia, della ceramica particolarmente, che lei lavora e adatta alla sua creatività.

La nuova collezione di gioielli di Maria Elena Savini è un lucido percorso tra allegri pendenti, olive e cerase, che mantengono i brillanti colori di Puglia, toni intensi, smalti, cristalline e metalli preziosi, un viaggio seducente della designer pugliese che, per questa esposizione, oltre al voluttuoso bestiario marino, si è dedicata a creare piccoli ed elaborati capolavori da indossare, imperdibili per la loro bellezza, sensualità, unicità.
Non mancheranno infatti nuovi sensualissimi octopus, uccelli dalle variazioni policrome e una nuovissima linea di bassorilievi dal fascino millenario.
Una esposizione che è un invito a indossare un piccolo capolavoro, per sentirsi unica ogni giorno, aggiungendo un tocco d’arte alla collezione di gioielli di ogni donna.

INFO

lusso mediterraneo

Model: Serena Penelope Palmisano
Photographer: Fonte Silvia Meo

MARIA ELENA SAVINI

Jewelry designer, production designer

+39 3920513366

Sito Ufficiale

Cristina Vannuzzi

Sono nata a Firenze e risiedo tra Firenze e New York. Esperta in comunicazione mi occupo di ufficio stampa e progetti di merchandising. Collaboro con testate: dal settore del food al lifestyle tra locali, arte, eventi, fashion, fragranze, chirurgia plastico/estetica. Energica e iper attiva sono stata anche autore e responsabile comunicazione del Progetto contro la mafia “Le cene della Legalità” per lo chef Filippo Cogliandro, anno 2012.

 

Cristina Vannuzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.