La Macchina della Felicità, la ricreazione teatrale di Flavio Insinna

La Macchina della Felicità, la ricreazione teatrale di Flavio Insinna

ROMA – Fino al 6 Gennaio, il Teatro di via della Mercede ospita il nuovo spettacolo di Flavio Insinna, un one man show pronto a farvi fare grasse risate e a farvi provare un po’ di nostalgia

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione “La macchina della felicità” di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.

La Macchina della felicità rientra perfettamente nel progetto 2018-19 del Teatro Umberto, un teatro comico, irriverente e divertente e soprattutto mai banale. L’ha dimostrato in questi anni, riuscendo con un budget non paragonabile ai grandissimi palcoscenici romani, a tenere testa alla grande e proponendo sfide difficili e rischiose ma sempre riuscite.

LO SPETTACOLO

flavio insinna

“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi ti vuole bene. “La macchina della felicità” è una vacanza di quelle che ritemprano l’anima e non a caso coincide con le vacanze di Natale (ma poi sarà vero che a Natale siamo tutti più buoni?). E’ un modo per festeggiare la vita, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni, ridendoci su, prendendoci un po’ in giro, ma sempre con lo sguardo innamorato.

E quando la campanella suonerà la fine della ricreazione, beh… noi saremo già lontani!

INFO

flavio insinna

“La macchina della felicità”

Scritto e diretto da Flavio Insinna

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 Roma

Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17, secondo mercoledì ore 17

Sabato ore 17 e ore 21

Prezzi da 24 a 34 euro – Sala Umberto

 tel.06.6794753

Prenotazioni

SPECIALE CAPODANNO

flavio insinna
Sala Umberto

Ore 21.30 spettacolo

A mezzanotte brindisi in sala con gli artisti  

Lenticchie e cotechino e dolci di natale

Prezzi da €115,00 a €65,00

Per conoscere dettagliatamente tutta la programmazione 2018-19 del Teatro Umberto, date un’occhiata al nostro articolo cliccando qui

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.