Made in Sud approda a teatro, intervista Fatima Trotta

Made in Sud approda a teatro, intervista Fatima Trotta

BOLOGNA – Lo spettacolo Made in Sud farà tappa Giovedì 26 Gennaio 2017 al Teatro EuropAuditorium di Bologna. Un connubio di simpatia e schietta comicità partenopea per una serata condotta da Fatima Trotta presentatrice nota sia dal pubblico televisivo che teatrale, la quale sarà accompagnata dai comici più conosciuti e amati dello show. Made in Sud è divenuto, negli ultimi anni, un vero fenomeno di costume o come mi dice la stessa Fatima Trotta a ridosso dello spettacolo  “si tratta di un programma ormai storico che nasce su Sky (…) dove abbiamo fatto cinque edizioni poi nel 2012 siamo approdati in RAI, dapprima in seconda serata e poi  in prima serata”  ottenendo “un  riscontro di pubblico  notevole tant’è che ne abbiamo fatto uno spettacolo teatrale”.
Il programma ha saputo coniugare la comicità partenopea e la novità, allineandosi con gli standard  degli show comici televisivi di lunga data essendo un appuntamento molto apprezzato all’interno dei programmi trasmessi in prima serata da Rai 2. Nato al Teatro Tam Tunnel  di Napoli una sorta di officina artistica aperta  al pubblico che ha saputo creare una nuova generazione di comici che hanno saputo unire la  novità a uno stile personale immediatamente riconoscibile. Un programma dal meccanismo perfettamente oliato nel quale un nutrito cast sostiene il rapido progredire delle esibizioni. La conferma di tanto successo sta nel grande riscontro di pubblico, non solo in tv, ma anche sul web e tra i giovanissimi persino sui social network.
Saranno molti i nuovi personaggi dell’edizione teatrale 2016/17 accompagnati dalla musica del Dj Frank Carpentieri e quella dei Sud58, che proporranno nuovi remix della canzone partenopea. Anche nella versione teatrale, sarà presente il corpo di ballo delle “suddine” per due ore di trascinante comicità e intrattenimento adatto a tutta la famiglia.

BREVE CONVERSAZIONE CON FATIMA TROTTA CONDUTTRICE DELLO SPETTACOLO MADE IN SUD

Il vostro background è prima teatrale o televisivo?

Guarda, Made in Sud nasce inizialmente nel laboratorio Tunnel di Napoli,  questo laboratorio che è un teatro un po’ come a Milano  il laboratorio Zelig; a Napoli noi facciamo dei live e siccome ne abbiamo fatti davvero tanti al nostro produttore Nando Mormone è venuta l’idea di mettere insieme questa squadra per poi farla approdare prima  in tv poi in teatro.

Quindi si parte dal teatro, si arriva in TV e si ritorna in teatro è questa la parabola?

Esatto.

Allora, vi troverete  sicuramente bene in teatro?

Assolutamente ed è vero che anche se noi siamo un programma televisivo le dirette sono all’auditorium di Napoli che oltre che ad essere un luogo storico ha una capienza di 1000 persone è sempre una forma di live però trasportato  in TV quindi siamo abituati al diretto contatto con il pubblico. La forza del programma credo sia proprio questa: questa sinergia che nasce tra il pubblico il comico o la conduttrice

Siete quindi abituati all’improvvisazione?

Per forza! Siamo abituati a quello che succede.

Com’è pensato lo spettacolo, varia a seconda della città in cui lo proponete, ci puoi anticipare qualcosa ? 

La tournée è strutturata proprio in  questo senso, così come sarà la prima sarà anche l’ultima (replica ndr).  Nelle prossime tournée che andremo a fare si vedrà molto anche di quello che facciamo in TV, in più ci sono alcune novità che il pubblico ritroverà poi a febbraio perché (dal 22 Febbraio 2107 ndr) noi ripartiamo con una nuova edizione su RAI 2 quindi ci sarà giusto qualche chicca in anticipo.

INFO

PREZZI (comprensivi di prevendita): platea 29,00 € – balconata 22,50 € PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione, 4, Bologna) aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del TEATRO IL CELEBRAZIONI (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatroeuropa.it. Per informazioni: 051.372540 – 051.6375199 info@teatroeuropa.it

Daniela Ferro

Daniela Ferro legge, scrive, ascolta ma soprattutto annusa. Appassionata di rose e di fragranze vive con 2 gatti, 3 conigli, due tartarughe, oltre 400 piante di rose che conosce e coltiva personalmente nonché un imprecisato numero di bottiglie di profumo.
Daniela Ferro

Leave a Reply

Your email address will not be published.