Lo shopping che fa bene

Lo shopping che fa bene

Fare acquisti fa bene! È stato definito “terapeutico” e uno studio pubblicato sulla rivista online di divulgazione scientifica Journal of Epidemiology Community Health a firma dei ricercatori dell’Institute of Population Health Science di Taiwan, in cui si spiega che per gli over 65 fare shopping allungherebbe addirittura la vita.

La maggior parte di noi compra perché non ha mai nulla da mettersi nonostante nell’armadio non ci sia più spazio nemmeno per uno spillo (figuriamoci per un paio di scarpe nuove!) Eppure la frenesia da shopping, senza cadere nello shopping compulsivo, è sempre più gettonata, nonostante la crisi. Del resto bisogna far girare l’economia e perché non iniziare proprio comprando quella magnifica borsa?

Donne al lavoro nel cantiere ospedale pediatrico di Adwa

Se anche voi siete colpite da questa irrefrenabile voglia di “strisciare la carta” sappiate che a Bologna, da venerdì 9 (dalle 17.30 alle 20) fino a sabato 17 novembre, sarà possibile avere una scusa in più, e soprattutto più importante. La boutique Malìparmi (in via San Felice, 24/D) organizza insieme a Baby nel cuore Onlus, una vendita speciale di abiti e accessori il cui ricavato della vendita sarà in gran parte devoluto a favore della costruzione dell’unico Ospedale pediatrico di Adwa, in Etiopia, per poter dare l’assistenza indispensabile a mamme e bambini che vivono in condizioni di grande sofferenza.

Vista ospedale pediatrico di Adwa

Noi di MyWhere sosteniamo queste iniziative…soprattutto se gli acquisti non faranno bene solo a noi ma, in particolare, a bambini e famiglie in difficoltà.

 

Ci vediamo da Malìparmi?

 

 

 

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.