Ecco il primo anniversario di matrimonio di Meghan e Harry

Ecco il primo anniversario di matrimonio di Meghan e Harry

LONDRA – Ecco il primo anniversario di matrimonio di Meghan e Harry, già con un figlio all’attivo e pagine che fanno parlare della coppia più original e meno noiosa della Royal family.

Il 19 maggio lo trascorro a Londra, e anche per me oggi è primo anniversario di matrimonio.

Come per ogni evento che vede protagonisti membri della casa reale, anche il matrimonio del principe Harry e Meghan scatenò un vero e proprio tourbillon di gadget, ed ero curiosa di constatare se, un anno dopo, gli inglesi avessero arricchito le kitsch collezioni di tazze e magliette con l’immagine della coppia, anzi oramai un trio…

 

Harry e Meghan

Di tanto in tanto mi sorprendo ad immaginare se Meghan e Harry, così come William e Kate, oltre a dispensarsi coccole e parole dolci, condividano momenti di sconforto, di stanchezza e finisco per chiedermi anche se litigano. Certo loro in un anno, (oggi) hanno fatto mille cose più di me, ma, nelle similitudini tra umani, mi chiedo se, e soprattutto, come litigano. E se non vi piace il verbo litigare lo sostituisco con discutere, animatamente, per motivi futili o reali. Sarà perché il mio tempo è occupato prevalentemente da discussioni, accese o moderate che siano, nel quotidiano professionale e personale. Infatti sono più i momenti di scambio di vedute (contrastanti) che quelli di una pacifica condivisione.

Harry e Meghan

Forse i Reali, o i principi, o comunque questa elite che non appartiene alla semplice borghesia, non si accapiglia. Difficilmente viene contraddetta e facilmente asserisce il suo volere. Meghan e Harry compiono un anno di unione “legale”, ufficialmente sposati da 12 mesi, si ritrovano già con un nuovo arrivo in famiglia. È certo che lei si debba “sbrigare” data l’età, baciata sicuramente anche dalla fortuna immensa che a pochi mesi dal fatidico sì la signora Meghan si sia già ritrovata incinta. Aveva avuto anche un precedente matrimonio, senza figli… ed ha compiuto già 38 anni e se vuole una famiglia numerosa come la cognata che si è avviata ad un ritmo serrato di gravidanze anche lei si deve dar da fare.

anniversario di matrimonioFabiolaeandrea
Il tavolo prenotato all’Aqua Shard al 32esimo piano dello Shard, grattacielo progettato da Renzo Piano.

Insomma come festeggeranno oggi? Il 19 maggio dell’anno scorso erano in mondovisione, ora per la nascita del primo bebè si sono presi i loro tempi per apparire in pubblico e condividere i loro stati d’animo. Insomma faranno una cena a lume di candela? Vivranno la quotidianità del pupo che li reclamerà a gran voce, magari con qualche lacrima o capriccio, o affitteranno uno shuttle per emanare un’altra volta una luce quasi abbagliante di bellezza, felicità e perfezione? 

anniversario di matrimonioFabiolaeandrea

Noi umani pensiamo solo che un anno sia già un traguardo, e festeggiamo dallo skyline della stessa loro meravigliosa città. Anche noi guarderemo dall’alto in basso, per una volta, il mondo londinese. E tra le luci di questa metropoli, creazione di uno speciale mix regale, frutto della ricca storia dalle profondissime radici, si fonde con le più innovative e crazy tendenze. A Londra è facile sentirsi principi, unici, brillare di luce propria anche tra le gradazioni dei tramonti avvolgenti sulle rive del Tamigi.

Auguri Harry e Meghan, auguri a me.

anniversario di matrimonioFabiolaeandrea

E augurai a tutti coloro che con coraggio e determinazione, anzi no, con incoscienza ed entusiasmo, si avviano al grande passo.

Buon anniversario a tutti!

 Photo  MyWhere©

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

2 Responses to "Ecco il primo anniversario di matrimonio di Meghan e Harry"

  1. Cinzia Fabiani   21 Maggio 2019 at 18:23

    Chiedo all’autrice, che mi sembra conosca bene Londra, di scrivere anche un percorso suggerito fuori dalle mete comuni. Mi fido molto dei suoi suggerimenti, l’ho seguiti in altre occasioni, grazie

    Rispondi
  2. Fabiola Cinque
    Fabiola Cinque   22 Maggio 2019 at 10:08

    Si Cinzia è così. Ho vissuto lungo tempo a Londra e la considero la mia città adottiva. Ogni volta che ci vado mi sento a casa. Oltre a considerarla la città più affascinante e accattivante del mondo ho dei forti legami li. Ad ogni modo scriverò a breve perché l’ho rivisitata da “turista esperta” e volentieri ne parlerò.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.