Mistura Updates #1

Mistura Updates #1

Ha aperto ieri, 4 Settembre, Mistura, la fiera gastronomica organizzata dalla Sociedad Peruviana de Gastronomia -Apega. Il presidente della Repubblica, Ollanta Humala ha aperto le porte della settima edizione della manifestazione dicendo: ” Credo che Mistura possa aiutarci a lavorare e lottare contro il problema della mal nutrizione cronica infantile. Se uniamo pubblico e privato, possiamo riuscire a portare buon cibo sulla tavola delle case più imili”. All’ apertura nell’Auditorium Apega, il Presidente era accompagnato da Nadine Heredia, first lady, dal Presidente di Apega, Bernardo Roca Rey,dal fondatore di Slow Food, Carlo Petrini e dal coordinatore di Mistura, lo chef Flavio Solórzano. Una settima edizione all’insegna del mangiare sano, mangiare peruviano dal tema di quest’anno:” Como rico, como sano, como peruviano”.

Inauguración Mistura 2014.Foto: Marco Garro/Supayfotos/Apega
Inauguración Mistura 2014.Foto: Marco Garro/Supayfotos/Apega

Nei dieci giorni di apertura si vivrà un ambiente di allegria e colori grazie agli spettacoli che si svolgeranno dentro i confini di Mistura. La Farandola, la banda che interpreta la musica del Cambio della guardia del Palazzo del Governo del Peru in Piazza delle armi di Lima, sarà una delle massime responsabili che riempirà l’ambiente di peruvianitá. Per il secondo anno consecutivo ci saranno gli incontri gastronomici internazionali che da questa edizione verrà denomino Qaray e quest’anno ruoterà attorno al tema della Biodiversità e nutrizione. Da oggi 5 settembre a domenica 7 settembre sul palco del Grande Auditorium Apega si potranno ascoltare dall’italiano Carlo Petrini a Kamilla Seidler conosciuta come ” La danese delle Ande” del ristorante boliviano Gustu dove si fa una gastronomia con vocazione sociale. Tra i peruviani, Gastone Acurio, Virgilio Martinez, Iván Murrugarra e Héctor Solis. Il cuore di Mistura ha cominciato a battere, la Costa verde di Magdalena del Mar celebrerà tutti i sapori e il sangue del Perù. Dal gran Mercado al grande Auditorium tutti insieme per la più importante manifestazione gastronomica del latino America.

www.mistura.pe

Blue G.

Se Dio creò l’arte, il diavolo creò gli artisti, se Dio creò l’amore, il diavolo creò il sesso, se Dio creò il cibo sicuramente il diavolo creò i cuochi e se Dio creò la donna allora il diavolo creò Blue. Scrivo perché non potrei fare nient’altro, o forse si, potrei mangiare continuamente, ma questa è un’altra storia.
Blue G.

Latest posts by Blue G. (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.