Occhialeria Artigiana in mostra alla XXI Triennale di Milano

Il brand artigianale lucano presenta “Fausta”, occhiale sintesi di artigianato d'eccellenza e digital manufacturing

Dal 2 Aprile al 12 Settembre 2016 Occhialeria Artigiana sarà presente alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano all’interno di New Craft, sezione curata da Stefano Micelli presso la Fabbrica del Vapore. Per l’occasione OA lancerà Fausta, nuovo modello di occhiale da sole inedito e futuristico, sintesi di artigianato d’eccellenza e digital manufacturing.

Dopo vent’anni di assenza, la Triennale si interroga sulla quarta rivoluzione industriale in corso, quella digitale, e seleziona Occhialeria Artigiana come portavoce del connubio virtuoso tra innovazione tecnologica e tradizione italiana.

La cattedrale industriale della Fabbrica del Vapore accoglierà un’installazione dal titolo “Il tuo sguardo, le nostre mani”, ispirata al Fausta, nuovo modello di OA.

Otto metri di alternanza tra luci e ombre, vuoti e pieni, sovrapposizioni e molteplicità di punti di vista creati attraverso trenta pannelli di acetato nero interpretati dalla tecnologia lasercut e illuminati a pioggia.

L’artigianato si eleva ad arte sfruttando unicamente la materia prima dell’occhiale: l’acetato di cellulosa. Il pubblico viene coinvolto nel processo di progettazione, prototipazione e produzione.

Il sogno di una fabbrica-atelier in grado di produrre eccellenza si concretizza in Fausta, occhiale specchio dell’elevato standard di qualità ottenuto nel processo produttivo grazie all’innesto delle innovazioni tecnologiche nella produzione e nel design. Fausta è disegnato in tre nuance: l’eleganza senza tempo del nero, il classico havana che sfuma nel miele, il modernismo del rosso, esaltati nella lavorazione graffiata.

“Fausta” sarà disponibile in serie limitata a partire da settembre nella nuova collezione OA. Il design dei nuovi modelli supera le tendenze stagionali del mercato e una visione commerciale del prodotto, per ricreare l’intramontabile estetica del classico grazie all’incontro di forme squadrate e morbide, al mix di innovazioni tecniche e manualità, e al coraggio di scelte innovative e iconoclaste.

 

UFFICIO STAMPA: Fausta Padula

info@occhialeriartigiana.it

Occhialeria Artigiana

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

occhialeria-artigiana-1955

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.