Parole e profumi per le vetrine artistiche al Palais Royal

Parole e profumi per le vetrine artistiche al Palais Royal

 

Per presentare due esclusive acque profumate del marchio distribuito in Italia da Shiseido – l’artista francese Serge Lutens ha deciso di puntare, su scenografiei di grande impatto visivo ed emotivo studiate ad hoc per le vetrine del Palais-Royal di Parigi.
Le due fragranze presentate sono:’Eau Serge Lutens e L’Eau Froide. La carriera di questo magnifico personaggio che nella sua arte spazia da designer a fotografo; da regista a profumiere oltre che noto artista di cui troviamo le sue opere esposte nei maggiori musei mondiali, fra cui il Guggenheim di New York!) ed anche di recente fenomeno editoriale.
Infatti inaugura anche una nuova pubblicazione di 176 pagine e 108 scatti, pubblicata da Edizioni Electa, dove racconta con intensità espressiva attraverso i suoi scatti realizzati fra il 1967 e il 2008, acconciature e make-up studiati su misura dall’artista per ogni modella così introdotte:

La bestia ossessionata dal fetore degli armadietti colmi di veleni, dalle alchimie criminali, dai profumi che evocano l’odore della carne e dalle grida dei bambini non si accontenta più di molestare i poveri mortali con le sue messe nere! Improvvisamente, sotto altri cieli, quella creatura empia e scellerata va alla ricerca della freschezza: la freschezza di un ferro caldo che scorre avanti e indietro sul bucato fresco del ricordo. Ma questa sola freschezza non gli basta. Eretico! Mentre il tempo passa e la temperatura continua a scendere, un grado dopo l’altro, pensa a quei vecchi modi di dire: “ho scherzato col fuoco”, “mi ha fatto venire i brividi”.”
Serge Lutens

Ecco la descrizione delle due acque di Lutens e le bellissime immagini delle nuove vetrine che il geniale artista ha ideato per Shiseido al Palais Royal.

Les Eaux
L’Eau Serge Lutens
Cosa resta dopo l’oblio?
Dita immerse in una conca, gocce d’acqua schizzate sul bucato come una benedizione impartita a una folla, il vapore che sale dal cotone mentre il ferro stira le pieghe. È l’odore del vapore a esaltare la sensazione di freschezza. Il bouquet resta un segreto ma evoca il profumo del pulito, della biancheria stesa al sole, di una camicia appena stirata. La sensazione rinfrescante è data dalle note agrumate che si svelano solo a contatto con la pelle.
Disponibile in 2 versioni:
50ml – 73 €
100ml – 106 €

L’Eau Froide
Un seme, deposto su un terreno arido da un vento capriccioso. Resistendo al caldo opprimente, quel seme è diventato un albero, la Boswellia Sacra. Quando incidiamo la sua corteccia sgorgano lacrime d’incenso, fresche e trasparenti come vetro. Questa è la sua essenza. Glaciale. Dopo lo shock iniziale del freddo che risveglia la pelle, L’Eau Froide si fonde con l’aria, avvolgendo chi la indossa come una veste fluente, in grado di proteggere il corpo dalle impurità.
Disponibile in 2 versioni:
50ml – 73 €
100ml – 106 € 

Lutens

Portrait Serge Lutens

Portrait Serge Lutens

LaCinque

Essere professore di pubblicità all’Università è una passione che si arricchisce di sacrificio e dedizione ogni giorno che passa. Insegnare ai Master le strategie di comunicazione è un duro lavoro di relazioni, aggiornamento, analisi e studio. LaFormazione è un hobby molto costoso che solo in parte viene ripagato nella vita professionale che comunque svolgo con abnegazione e tanta passione da un ventennio nei vari ambiti della Comunicazione d’Impresa. Quindi parlarne qui è un modo per liberarsi dalle regole e raccontarvi cosa c’è dietro il mondo dell’advertising.
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