Parte da Bologna il tour degli Stadio

Chi ha vinto Sanremo? Chiedono gli Stadio alla platea del Teatro Europauditorium, in coro si alza la risposta.

La serata è quella dei grandi numeri, il concerto è sold out, fuori non si riesce a parcheggiare e il bar è pieno. Tutti sono in attesa di vedere i vincitori di Sanremo, ovviamente non solo per questo motivo, ma perchè Bologna li ama e li acclama. La scaletta la leggo prima dell’inizio del concerto, mi rendo conto che i loro fans saranno appagati alla fine dello spettacolo, tra i brani ci sono vari medley che permetterà agli Stadio di proporre una bella fetta del repertorio. Aprono con ” L’Autunno ti dona” con Gaetano Curreri che la viene a cantare proprio di fronte al suo amato pubblico, che per tutta la sera non perde una nota, le sanno veramente tutte. Passeranno per un omaggio al grande Lucio Dalla e a Vasco Rossi, presentando anche gran parte dei brani contenuti nel loro ultimo lavoro “Miss Nostalgia” e terminando con i loro più grandi e amati successi. Sul palco insieme a Curreri, Giovanni Pezzoli alla batteria, Roberto Drovandi al basso e Andrea Fornilli alla chitarra, una formazione che da più di trent’anni li vede insieme a calcare i palchi di tutta Italia.
Fino all’ultimo in un angolino del mio cuore ho sperato che il mitico Ricky Portera facesse capolino ma il mio desiderio non è stato esaudito…speriamo nella prossima.

Copyright Robin T Photography 2016

Roberta Tagliaferri

In arte Robin T, ho imparato questo mestiere da un grande fotografo londinese ma la passione e l’arte di catturare l’attimo infinito, un’espressione profonda, sono frutto di un naturale talento artistico. Fotografare è un modo di vivere e di comunicare; diceva qualcuno “Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”.
Roberta Tagliaferri

Leave a Reply

Your email address will not be published.