Pearl Jam, da oggi in vendita i biglietti per le date Italiane

Pearl Jam, da oggi in vendita i biglietti per le date Italiane

I Pearl Jam hanno annunciato oggi che intraprenderanno un tour europeo di undici date a giugno e luglio 2014. Il tour estivo della band, che partirà il 16 giugno da Amsterdam, e farà tappa, come headliner, in due importanti festival europei (all’Open’er Festival in Polonia il 3 luglio e al Rock Werchter Festival in Belgio il 5 luglio), comprenderà anche due date in Italia, allo Stadio San Siro di Milano il 20 giugno e allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 22 giugno; il tour si concluderà l’11 luglio con un concerto al National Bowl di Milton Keynes, in Gran Bretagna.

Pearl Jam
Nel 1991, l’album di debutto dei Pearl Jam, Ten, catapulta la piccola band di Seattle nel mondo delle celebrità. Dopo dieci album in studio, centinaia di indimenticabili esibizioni dal vivo,  e centinaia di pubblicazioni di bootleg ufficiali di concerti live, la band continua ad avere un incredibile successo di pubblico e critica, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo.Nel corso degli ultimi ventidue anni, i Pearl Jam hanno rappresentato e sono tuttora una grandissima forza nel rock and roll, grazie alla lealtà verso i loro principi sociali e politici, grazie alle loro instancabili sperimentazioni e grazie ai loro capolavori discografici.Nel 2011, i Pearl Jam hanno celebrato il loro ventesimo anniversario con un “destination weekend” ad Alpine Valley, e un tour in Canada, Sud America, America Centrale, e Messico. La band ha inoltre pubblicato il film Pearl Jam Twenty con libro e colonna sonora, come parte della celebrazione del ventesimo anniversario.

Pearl Jam hanno pubblicato il loro attesissimo decimo lavoro discografico, Lightning Bolt, lo scorso 15 ottobre negli Stati Uniti, su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records. A livello internazionale l’album è stato pubblicato il 14 ottobre da Universal Music Group International. Prodotto da Brendan O’Brien, Lightning Bolt è il primo album in studio dei Pearl Jam dopo l’acclamatissimo Backspacer del 2009Lightning Bolt ha debuttato al numero 1 della classifica Top 200 di Billboard e al numero 1 della classifica di iTunes in oltre 50 paesi, ed è disponibile su www.pearljam.com e iTunes.

 
Ecco tutte le date del tour europeo dei Pearl Jam:
16 giugno – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome
20 giugno – MILANO – STADIO SAN SIRO
22 giugno – TRIESTE – STADIO NEREO ROCCO
25 giugno – Vienna, Austria – Stadhalle
26 giugno  – Berlino, Germania – Kindl-Buhne Wuhlheide
28 giugno – Stoccolma, Svezia – Friends Arena
29 giugno – Oslo, Norvegia – Telenor Arena
3 luglio – Gdynia, Polonia – Open’er Festival
5 luglio – Werchter, Belgio – Rock Werchter Festival
8 luglio – Leeds, UK – First Direct Arena
11 luglio – Milton Keynes, UK – The National Bowl
 

Informazioni:
I biglietti per l’Open’er Festival e il Rock Werchter sono già in vendita.

I biglietti per tutte le altre date saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan-Club ufficiale, dalle 9:00 del 13 dicembre al 19 dicembre. La vendita generale partirà alle 11:00 del 20 dicembre. I biglietti per i concerti italiani saranno disponibili su www.livenation.it and www.ticketone.it.
Per maggiori informazioni www.pearljam.com e  www.livenation.it

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.