Per San Valentino un nodo d’amore

ITALIA – San Valentino è alle porte. Bandite le frasi di circostanza e gli inutili luoghi comuni su come rappresenti un mero fenomeno di consumismo, avete già pensato al regalo più adatto per il vostro partner?

Se siete tra gli amanti dei viaggi emozionanti vi ricordiamo che per scoprire una Parigi romantica ed inedita potete percorrere i luoghi del cuore di InstaParis. Meglio un bel centro benessere per ricreare la giusta intimità o preferite un oggetto hi tech piuttosto che qualcosa con cui arredare la vostra casa dei sogni? Se rientrate in quest’ultima categoria il consiglio giusto ve lo diamo qui mentre se siete tra coloro che per la festa degli innamorati preferiscono lasciare un segno e farsi ricordare, vi suggeriamo due proposte, per lui e per lei, che renderanno felici i vostri partners.

Per Lui:

Trovare il regalo giusto per un uomo, qualsiasi sia la ricorrenza,  può rivelarsi un vero e proprio miracolo di Natale. I cioccolatini lo fanno ingrassare? Ha paura degli aerei o è troppo impegnato per lavoro, soffre il caldo e non usa gioielli o accessori? Un’alternativa sofisticata ed elegante in grado di soddisfare lui, ma anche voi, arriva dalla Maison Von Furstenberg. Da poco è infatti sul mercato la nuova fragranza For Men Gold. Note floreali e fresche nuance di Eucalyptos Cinese si fondono ai profumi del ciclamino, del lillà bianco e dell’orchidea. Intensità e mascolinità si legano ai toni legnosi di Sandalo e a quelli balsamici di Fava Tonka, capaci di risvegliare anche le più sopite passioni. In alternativa, per chi ama gli odori agrumati, For Men Silver, un cuore di note marine, addolcite dalla presenza di toni fruttati di Caco e Poggia a cui si mischiano le calde sfumature del Cedro, del Muschio Bianco e del Patchouly. Una certezza a cui difficilmente qualcuno si sognerebbe di rinunciare.

Per Lei:

Eccentriche ed estrose, semplici e raffinate, per far felici le donne, “dolcemente complicate” , basta davvero poco. Una borsa, una scarpa, magari un gioiello. Unico dictat: evitate le banalità e gli accessori già visti. Va bene che a volte basta il pensiero, ma altre volte è meglio che questo pensiero esprima ricercatezza e passione. Un suggerimento arriva da Giulia Barela, una designer di gioielli artigianali molto particolare. Suo è l’orecchino B Knot che celebra il legame in tutte le sue molteplici forme e l’amore in primo luogo. Leit motiv ricorrente delle sue collezioni, il bronzo dorato e l’argento lavorati con sapiente fare scultoreo, segno di grande attenzione verso i volumi, la materia e il segno grafico. Un prezioso filo che lega due anime, dove si uniscono forza e leggerezza in un’unica emozione attraverso l’esperienza tattile della materia plasmata nell’alternarsi del vuoto e del pieno. Quale migliore dedica per dire Ti Amo?

Testo di Lia Giannini

32

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.