Prepariamoci per il prossimo Social Media Marketing Day!

Prepariamoci per il prossimo Social Media Marketing Day!

MILANO – il Social Media Marketing Day Italia torna il 14 giugno 2017.  L’evento più seguito dell’anno tra i professionisti del digitale si appresta alla sua quinta edizione. Quest’anno focus  su video, autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.

“In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone hanno dei social media. Da luogo di svago siamo passati a considerarli  leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni  e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”. 

Andrea Albanese, Ceo di web marketing manager tra gli organizzatori del Social Media Day, ne è fermamente convinto. Non esiste azienda, nell’era attuale, che possa prescindere dalla comunicazione digitale.

Per questo motivo, da circa cinque anni, Albanese dedica, assieme al team del #SMMdayIT, un’intera giornata a professionisti del settore, aziende e associazioni che, con i concetti di “Brand Journalism, digital communication e social media marketing”, hanno ormai familiarità comprovata.

L’edizione 2017 del Social Media Day, tornerà il 14 giugno, nella sede del  IlSole24ore a Milano. Spazio a16 speaker per 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno in cui lasciar emergere tecniche, progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul digital nel mondo business.  Focus dell’evento in partenza, saranno i video e il live streaming, con un’ attenzione particolare al tema dell’autorevolezza e dei contenuti non verificati.

Nella consapevolezza del ruolo portante dei social network nel mondo dell’informazione,  il Social Media Day 217 proprio sulla corretta gestione dei social media, sulla loro portata strategica in ambito informativo, sulla capacità di portare traffico ai siti proprietari per rafforzare la brand reputation.

Un’occasione che diventa terreno d’incontro per tutte le persone che fanno parte della community, per scambiare impressioni e strette di mano.

Appuntamento al 14 giugno 2017, dalle 9 alle 20 a Milano. Info qui.

Testo di Lia Giannini

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.