Il Natale dei Commercianti

Il Natale dei Commercianti

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento a Palazzo Segni Masetti (Strada Maggiore, 23 – Bologna), nella Sala dei Carracci, dove sarà possibile ammirare dal 14 dicembre al 6 gennaio (1 gennaio chiuso) il Presepe dei Commercianti di Roberto Barbato. 350 statue raffiguranti oltre alla Natività, anche le varie associazioni e i mestieri sino ad oggi.

In esposizione nella sala pure la stanza de “La Madonna col bambino” attribuita a Jacopo della Quercia e ritornata per l’occasione nella sede di Ascom dove era stata scoperta, e la mostra “Antiquari e Natività”. Gli antiquari aderenti all’Associazione hanno, infatti, prestato oltre a un raro presepe di 12 elementi della Manifattura Minghetti, anche dipinti di Badalocchio, Milani, Pasinelli.

Un’occasione unica per scoprire opere di grande valore artistico e ammirare uno dei più bei Palazzi di Bologna.

natale dei commercianti

All images are protected by Copyright ©Gianni Schicchi
Used by permission.
All rights reserved

 

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.