Quando la celebrazione dello sport diventa una tendenza di moda

Ad una fanatica dello sport, che segue tutti i brand che evocano la vela, il golf, la danza, il nuoto  fino addirittura all’l’equitazione seguendo con passione il brand La Martina, non poteva perdersi l’inaugurazione a Roma, in Piazza del Parlamento, del primo flagship store romano Etiqueta Negra polo & sportswear.
Conoscevo il marchio per l’evocazione e somiglianza di quello appena citato, e per questo avevo già incontrato il suo artefice Riccardo Abati che mi aveva anticipato la filosofia di questo nuovo brand che vuole essere sinonimo di uno stile casual chic e raffinato sia per uomo che per donna.
Sicuramente e’ lodevole, e sorprende molto, in questo periodo di depressione economica dove l’abbigliamento e’ tra le prime voci tagliate, assistere all’apertura di una nuova boutique in una via così prestigiosa del centro di Roma. Infatti la boutique, che si sviluppa su una superficie di 55 mq, ha quattro ampie vetrine che si affacciano all’angolo tra piazza del Parlamento e la via dei Prefetti.
Il Marchio di abbigliamento si ispira a due grandi passioni: il mondo delle auto e delle moto d’epoca da corsa e il gioco del polo, fortemente presenti nelle collezioni del brand oltre che negli arredi del punto vendita.
Infatti in vetrina la Gilera Saturn 500 del 1941, autentiche mazze e palle da polo autografate, accessori vintage e tanti altri richiami al mondo del polo e delle auto e moto d’epoca.
Ci auguriamo che questa nuova boutique diventi un punto di riferimento per chi ama lo stile informale.

Etiqueta Negra

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.