Riconquistare i propri ex: in arrivo un libro con dei consigli specifici

Riconquistare i propri ex: in arrivo un libro con dei consigli specifici

ITALIA – Come capire la strategia più adatta alla tua situazione per riconquistare il tuo ex? In questo articolo, vi consigliamo una lettura perfetta in questo senso.

È ormai cosa nota il fatto che i Social Network e tutti gli altri canali di comunicazione online giochino un ruolo cruciale nell’ambito di una relazione sentimentale.

L’importanza di Social Network e App in una relazione sentimentale

Tutti facciamo ricorso a questi strumenti, di conseguenza le applicazioni di messaggistica istantanea e i vari Social sono largamente adoperati anche per dialogare con il proprio partner.

C’è da dire anche che in molte occasioni infatti si fa ricorso a questi canali web per cercare di capire qualcosa in più sulla persona con cui ci si frequenta o per la quale si prova un interesse, basti pensare ad esempio a quando si consulta il suo ultimo accesso online, a quando si controlla lo stato di visualizzazione dell’ultimo messaggio inviato, oppure a quando si guardano le sue fotografie più recenti.

Bloccare un utente, ovvero la negazione della comunicazione

Come non sottolineare inoltre che i Social e le varie App di messaggistica non fanno rima soltanto con comunicazione, ma anche con l’opposto, ovvero con la negazione della medesima: è proprio in questi ambienti virtuali, infatti, che si concretizza il desiderio di non voler avere più nulla a che fare con la persona con cui si è scelto di chiudere un legame.

Bloccare il proprio ex o la propria ex sui vari canali online impedisce in modo netto di poter riprendere i contatti ed è un’operazione che, in tante occasioni, viene compiuta anche in modo simbolico, per chiudere in modo perentorio con il passato.

Ormai questi strumenti rappresentano pressoché il 100% delle modalità con cui comunicare con una persona, di conseguenza qualora si volesse dialogare nuovamente con l’ex partner, magari per chiarire alcune cose o per sperare in un ritorno, il “blocco” rappresenta un ostacolo assai difficile da aggirare.

Farsi sbloccare: un obiettivo comune a tantissime persone

Alcuni dati statistici messi in evidenza da Google riguardanti le keyword di ricerca digitate in Italia non lasciano spazio a dubbi: le persone che vorrebbero riavvicinarsi all’ex o alla ex e che coltivano in segreto quest’obiettivo sono davvero tantissime, da Nord a Sud, ed è verosimile immaginare che molte di loro non abbiano modo di comunicare con la persona che occupa i loro pensieri proprio perché sono state bloccate.

Ebbene, esiste un libro che risponde in modo specifico proprio a questa necessità, il quale propone una serie di consigli preziosi a chi è stato bloccato dall’ex o dalla ex e desidera riallacciare i rapporti: Come Farsi Sbloccare, questo il nome del testo, presenta una serie di esempi pratici con cui riallacciare i contatti con l’ex o la ex anche in circostanze simili.

Il libro “Come Farsi Sbloccare”

Questo libro propone un approccio davvero molto interessante e tutti i modi presentati non risultano affatto potenzialmente fastidiosi per l’ex partner: non si tratta di “trucchi” o di atteggiamenti lesivi dell’altrui volontà, ma di tecniche affini al mondo della psicologia le quali fanno in modo che l’ex scelga volontariamente di sbloccare la persona con cui viveva un legame.

L’interessante concetto sulla base di cui si fondano questi suggerimenti è il seguente: quando l’ex o la ex scelgono di compiere questa scelta drastica, in realtà vi è sempre uno spiraglio di speranza, anzi la necessità di bloccare sui vari canali online una determinata persona è legata proprio al “timore” di cedere e di riallacciare nuovamente i contatti.

In tantissime occasioni, dunque, chi viene bloccato sui Social e sulle varie App di messaggistica non viene messo “fuori gioco”, ma è semplicemente in “stand by”, viene messo sotto esame, ed è in questa fase che diventa fondamentale giocare bene le proprie carte se si spera in un riavvicinamento.

Come Farsi Sbloccare può essere acquistato sul portale direzioneritorno.it.

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

One Response to "Riconquistare i propri ex: in arrivo un libro con dei consigli specifici"

  1. Melissa Turchi
    Melissa Turchi   15 Maggio 2019 at 15:54

    E’ sorprendente come l’affermazione di una coppia, il suo esistere, passi attraverso anche la pubblicazione di una o più foto pubblicate sui social. Abbracciati, vicini, per mano, tesi nell’atto di baciarsi. Varie possono essere le versioni. L’importante è far conoscere a tutti, followers o meno, amici, conoscenti o meno, che l’unione esiste ed è felice. Come se nella realtà non esistesse. Tutto questo è sorprendente. E lo è ancora di più se è applicato non solo agli adolescenti/giovanissimi, ma anche a persone mature se non di età avanzata. La febbre da social non risparmia quasi nessuno.
    Anche la comunicazione nella coppia passa spesso e volentieri per i social network. Dediche. Dichiarazioni d’amore. Regali. Commenti. Non sono contro queste manifestazioni, sia chiaro, ma non posso che rimanere sorpresa nel sentirmi raccontare da amiche non più giovanissime (come me) di vedersi bloccate le comunicazioni con il proprio partner al momento della fine della loro storia. La disperazione si fa ancora più opprimente nel momento in cui non hanno più avuto accesso all’account instagram con la conseguente impossibilità di monitorare foto, spostamenti ed eventuali nuove relazioni. E allora ben venga l’affermazione della nipote 14enne: “Ma zia, tanto più ti blocca, tanto più ti ama!”.
    Ecco, ho appena inviato il link di questo articolo alle due amiche lasciate. Sia mai che possa essere illuminante per farsi sbloccare!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.