Rimettiamoci in forma… con qualche trucco

Rimettiamoci in forma… con qualche trucco

Come ogni anno a gennaio sono di nuovo a dieta, soprattutto mentalmente. Ovvero so perfettamente cosa non dovrei mangiare o bere e me lo ripeto mentre lo addento, per poi pesarmi il giorno dopo constatando scocciata di non essere calata.

Di solito parto la domenica sera carica per il lunedì, lo sanno tutti che le diete si cominciano all’inizio della settimana, e mi abbuffo di dolci con la scusa che si tratta delle ultime ore di libertà. Poi faccio la fame fino a mercoledì, giorno in cui sono talmente depressa che penso solo a patatine fritte e cioccolato, giovedì mi sto già bevendo due spritz con tanto di piattone da aperitivo colmo!

Ecco se siete come me, iniziate dieci diete e ne portate a termine una quando va bene, forse l’unico modo per rimettersi in forma è fare più movimento.
Che poi mi sono sempre chiesta quel ri-mettersi in forma come vada interpretato, cioè se io non ero in forma neppure prima come potrei tornare in forma?!?
E allora via alle ottimistiche e ambiziose iscrizioni in palestra, a corsi di yoga, pilates, zumba e qualsiasi altra cosa che prometta di farci bruciare chili.
E va bene che dobbiamo espiare ma almeno si può evitare di essere inguardabili mentre sudiamo arrancando?

Banditi fondotinta e cipria, tanto colerebbero inesorabilmente rischiando di farvi un viso a macchie stile leopardo. Se proprio non potete farne a meno o magari venite di corsa dall’ufficio e non avete tempo di struccarvi vi consiglio di indossare fin dal mattino il Double Wear di Estée Lauder, e fissarlo con un po’ di cipria. Sarà messo a dura prova ma ce la farà!

Sono sufficienti due alleati: mascara e blush in crema! Ci tolgono subito quell’aria pigiama e non si muovono!

Il mascara è RIGOROSAMENTE waterproof. Nessun altro potrebbe resistere.
I migliori? Dior Show Iconic Extreme, mantiene le caratteristiche di uno dei mascara più amati e venduti al mondo, il fratellino Iconic nella versione classica, con una marcia in più: non cola mai! Neppure sotto un diluvio! Lo stesso vale per Aqua Smoky Lash di Make Up For Ever.

Non volete cambiare mascara perché vi piace troppo il vostro? Quello che fa per voi è Double Fix Mascara di Clarins, un gel trasparente da stendere dopo aver applicato il vostro solito mascara, formerà una barriera impermeabilizzante resistente all’acqua trasformando il vostro trucco abituale in un look da battaglia! In più fissa favolosamente le sopracciglia!

E le guance? Ricordiamoci che probabilmente saremo bordeaux per lo sforzo dunque basterà stendere sugli zigomi un velo di un blush cremoso, l’importanre è sceglierne uno modulabile, il top per me è Crème de Blush di Yves Saint Laurent la cui durata vi piacerà molto anche fuori dalla palestra!

Per chi non sa rinunciare alla matita l’alleato sarà Crayon Eyeliner Waterproof di Dior, io non uso un’altra matita nera da quando l’ho scoperta due anni fa! Morbidissima e resistente a tutto!

E chi ha optato per la piscina? Beh è talmente temeraria da girare in costume a gennaio, sono certa che del trucco non le importa! In ogni caso la linea Make Up For Ever Aqua è piena di prodotti resistenti anche sott’acqua come gli Aqua Liner, eyeliner lucenti in tantissimi colori, o gli Aqua Cream, ombretti cremosi che possono essere usati anche su labbra e guance, ma a meno che non siate delle atlete di nuoto sincronizzato alle olimpiadi io vi consiglio di nuotare totalmente struccate, il cloro è gia abbastanza pesante da sopportae per i nostri occhi!

 

Maria Letizia Tega

Sono una maniaca, nella peggiore accezione del termine, di make-up, cosmetici e profumi.
Ho astucci, scatole, ceste e cassettiere pieni di ombretti, blush, matite, terre, primer, creme e rossetti di ogni colore, poi finisco per truccarmi sempre allo stesso modo.
Bolognese trapiantata a Milano, ho portato la mia esse spessa e la mia zeta mancante qui in cerca di fortuna dopo la laurea in storia dell’arte, ma ancora sogno di guadagnarmi da vivere con la mia passione più grande, la politica.
Maria Letizia Tega

Latest posts by Maria Letizia Tega (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.