Una scelta non… Chiara

Una scelta non… Chiara

Forse avrei dovuto…? Se allora non fossi partito…? Se invece avessi fatto…? A tutti , ma proprio a tutti, è capitato di considerare che, in un certo momento della propria vita, una scelta, anche una sola, possa aver cambiato il corso di un’intera esistenza. Forse, se in quel momento avessimo imboccato un’altra strada, oggi non saremmo quello che siamo e non saremmo là dove siamo.
Al protagonista di questa brillante avventura, il destino offre proprio una straordinaria ed affascinante seconda possibilità: cambiare rotta, direzione, binario. Subito nasce una grande eccitazione, un dirompente entusiasmo, ma a pensarci bene: è poi così semplice ripartire da zero e rimettersi in gioco davvero?
Novanta minuti di risate, equivoci, gags, imbarazzi, sarcasmo, situazioni paradossali e dubbi amletici, durante i quali i personaggi di questa avventura (e naturalmente il pubblico) si trovano catapultati in una strana dimensione, dove tutto sembra facile e logico ed invece, proprio come nella vita, non lo è affatto.

una scelta non chiara 11Andrea Santonastaso
Attore “poliedrico” con esperienze in fiction tv (Don Matteo, Puccini, Lo Smemorato di Collegno e L’Ispettore Coliandro), programmi televisivi (Così fan tutte, Saturday Night Live, Zelig, Fiore e Tinelli, Puccini e Call Center), cinema (lavora, tra gli altri, con Wim Wenders, Cristina Comencini, Massimo Venier), radio (conduce Per fortuna che c’è la Radio e Nessuno è perfetto su Radio 2). Ultimamente è stato attore nella fiction Un matrimonio di Pupi Avati e La bella e La Bestia per la regia di Fabrizio Costa – RAI.

Anastasia Kuzmina
Giovanissima attrice e ballerina. Partecipa, come insegnante di ballo, all’ottava edizione di Ballando con le stelle nel 2012, gareggiando con l’attore Andrés Gil, e si aggiudica l’ottava edizione del talent show. Partecipa al reality Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Nel 2013 conduce con Andrés Gil lo speciale di Ballando con le stelle 9 e Anastasia <3 dance.

Eugenio Maria Bortolini
Regista, attore, drammaturgo. Direttore Artistico del Teatro San Salvatore di Bologna. Scrive drammaturgie teatrali dai primi anni ’90; testi per il teatro rappresentati da diverse compagnie sul territorio nazionale. Partecipa, come attore, alla fiction La Certosa di Parma per la regia di Cinzia Th. Torrini, prodotto da RAI 1, in coproduzione con France 3.

Jessica Tonelli
Attrice, doppiatrice. Partecipa come attrice e regista a molte rappresentazioni teatrali; tra le ultime, Viva la vida!, Maria Maddalena, dal testo di Marguerite Yourcenar, Le nozze dei piccoli borghesi e L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht, Il marinaio di Pessoa, La commedia degli equivoci di William Shakespeare, L’Orso e Domanda di matrimonio di Anton P. Cechov.

santonastaso_bortoliniBIGLIETTERIA Teatro Duse, via Cartoleria 42 Bologna
(aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19)
051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

La biglietteria del Teatro Duse è anche punto vendita autorizzato Vivaticket

SCONTO abbonati DUSE e soci AICS
http://www.teatrodusebologna.it/pagina_2013.php?id=577&gruppo=

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.