Seu Jorge. Meo Arena, dopo di lui nulla sarà come prima

Seu Jorge. Meo Arena, dopo di lui nulla sarà come prima

Ascolterò Seu Jorge e mi ricorderò di quando ho preso un aereo per Lisbona per sentirlo cantare dal vivo.

La platea gremita di gente, il vociferio diffuso per la Meo Arena e le ragazzine che intonavano in coro, tou namorando aquela mina mas nao sei se  ela me namora0 di Seu Jorge. Il pubblico affollava quell’ovulo di emozioni situato di fronte all’oceano, il pubblico, un po’ seduto un po’ in piedi, non stava più nella pelle, canticchiando sottovoce aspettando che il cantante preto uscisse e sfoderasse la sua voce calda e suadente.

Seu Jorge
Seu Jorge

Seu Jorge, il 13 ottobre, ha presentato in anteprima il suo ultimo disco Musica parà churrasco Vol.2  alla Meo Arena di Lisbona, ma non mancavano in repertorio le canzoni che lo hanno fatto entrare nel cuore di fans in tutto il mondo. Un condensato di mani alzate e mosse danzerine, tutti in coro intonavano Pretinha, Uuuu Uuuu faço tudo pelo mosso amor e poi a braccia verso il cielo Burguesinha. Il cuore batteva forte, Seu era al massimo, un brivido potente, lo sguardo coperto dagli occhiali, maglietta bianca e camicia slacciata, stile da vendere quel brasiliano padre della nova musica brasiliana contemporanea. Tutto full, l’Auditorium, Lisbona e il cuore della gente. L’energia sprizzava dal pavimento, dalle pareti, persino le luci avevano una carica diversa quella sera. Laringe consumata, voce sparita, occhi gonfi di lacrime, è isso ai… Como a gente achou que ia ser. Incontenibile l’emozione di sentirla dal vivo. Sotto al palco il corpo non stava fermo, le gambe andavano da sole, si cantava senza remissione fin che si aveva forza. Non mancarono i colpi di scena, il pubblico assecondava la nenia romantica e quando arrivò l’esecuzione di Carolina le migliaia di persone presenti gridarono come pazzi e cominciarono una ola ondeggiante e passionale che fece gonfiare tutto il Portogallo.

Come una doccia fredda la chiusura leggendaria con “Mas que nada” che mise letteralmente in ginocchio tutti, o meglio i salti erano tutti a colpi di ginocchiate e di samba raffazzonato.

MUITO OBRIGADO PORTUGAL! Muito obrigado à todo o povo português e aos públicos de Lisboa pelo carinho. Esperamos voltar logo! Foto: Jéssia Vieira
MUITO OBRIGADO PORTUGAL!
Muito obrigado à todo o povo português e aos públicos de Lisboa pelo carinho. Esperamos voltar logo!
Foto: Jéssia Vieira

Concerto memorabile, voce inspiegabile, atmosfera senza precedenti, desiderio esaudito di migliaia di fans di sentire con le proprie orecchie che Seu Jorge è molto meglio dal vivo.

Dopo di lui nulla può più essere come prima.

Simona Gavioli

Leave a Reply

Your email address will not be published.