A Siena Pane per Tutti

Iniziativa per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione che si terrà a Milano per il 70° anniversario della fondazione della FAO, partirà a Siena l’iniziativa Pane per tutti, promossa dal Complesso di Santa Maria della Scala in collaborazione con Opera Civita Group e Conad Sapori e Dintorni.

pane per tutti sienaL’evento, che durerà fino al 6 gennaio, è in relazione al nuovo allestimento Nutrire e accogliere e prevede una distribuzione gratuita di pane per i tutti i visitatori del Complesso Museale, in riferimento all’antica usanza della ‘limosina’ del pane ai poveri da parte dello storico ospedale. Su ogni forma di pane, infatti, è inciso il simbolo del Santa Maria della Scala.

 

Giuliana D’Urso

Romana di nascita e toscana di adozione, dopo 21 anni vissuti tra Firenze, Sesto Fiorentino e Prato, ormai non so più neanche quale accento prevale!  Sebbene sia cresciuta in una famiglia di artisti – mio nonno era pittore e mosaicista di professione e mio padre e mia zia lo erano per diletto – dell’arte mi sono interessata più all’aspetto teorico che pratico, laureandomi in Lettere con indirizzo storico-artistico. Fortuna volle che avessi  studiato  anche l’inglese, grazie al quale, di fatto,  riesco  a mantenermi, poiché con Giotto, Raffaello e compagnia bella si campa ben poco in Italia, specialmente se vuoi insegnare. Da brava gemelli sono molto curiosa e vorrei fare 3000 cose, e sempre da brava gemelli ne inizio diverse ma ne porto a conclusione solo alcune.  C’è comunque una cosa che non lascio mai a metà: i dolci!!! Soprattutto quelli con la panna…
Giuliana D'Urso

Leave a Reply

Your email address will not be published.