La Skarrozzata

La Skarrozzata

Testo di Lisa Frassi

Ragazzi, mamme con bimbi in passeggino, adulti incuriositi da nuove esperienze, diversamente abili in cerca di un’iniziativa che vi doni voce, segnatevi questa data sull’agenda, un appuntamento da non perdere: Sabato 24 Maggio dalle ore 15:00 alle 18:30 in Piazza XX Settembre a Bologna avrà luogo LA SKARROZZATA.
In seguito al grande successo riscontrato nelle edizioni precedenti (Giugno 2011, Maggio 2012, Giugno 2012, Giugno 2013), l’associazione Onlus “Macondo Suoni di Sogni” organizza “LA SKARROZZATA”, quest’anno per la prima volta evento off di Exposanità 2014 e prima manifestazione in Italia ad ospitare la collaborazione con la piattaforma open source tedesca Wheelmap.org (applicazione per Smartphone e Computer che permette di mappare gratuitamente e in tempo reale i luoghi accessibili di una città).
L’evento consiste in una passeggiata di gruppo nel centro storico di Bologna, su carrozzina o qualsiasi mezzo non a motore come passeggini, biciclette, rollerblade e skateboard.
Allo scopo di far provare alla cittadinanza cosa significa muoversi su una carrozzina in città, verranno messe a disposizione dei partecipanti una quarantina di carrozzine sportive.
La passeggiata “a ostacoli”, un’occasione per condividere le difficoltà architettoniche e non (false credenze, etc..), sarà di circa un chilometro per una durata di circa 40 minuti. Oltre ai volontari dell’associazione Macondo Suoni di Sogni sarà presente l’ideatore dell’iniziativa Enrico Ercolani e un ospite d’eccezione da sempre impegnato nel sociale Alessandro Bergonzoni.

SkarrozzataFACEBOOK https://www.facebook.com/laskarrozzata?fref=ts
ASSOCIAZIONE http://www.macondosuonidisogni.com/macondo/
SITO http://www.skarrozzata.com

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.