Donne e motori, gioie e… colori!

Donne e motori, gioie e… colori!

Dopo dieci anni che lavoro nel mondo delle auto una cosa l’ho capita: l’uomo decide modello, cilindrata, accessori, modalità di pagamento e intestatario della vettura…ma non il colore!

Quello è affidato a schiere di fidanzate, mogli, segretarie, figlie, nipoti, amanti e consulenti finanziarie che attraversano il salone di esposizione con passo deciso valutando ogni sfumatura cromatica alla ricerca della perfetta nuance.

E deve essere a questo che ha pensato l’ufficio marketing di Mercedes-Benz decidendo di lanciare sul mercato il primo smalto per unghie mai realizzato da una casa automobilistica.

Dopo la capsule collection A-Next, linea di abbigliamento dedicata alla nuova Classe A, è ora la volta della A-Nail Collection disponibile in tutte le boutique Mercedes-Benz in tre varianti di colore, gli stessi che le donne possono abbinare alla loro nuova auto: Rosso Jupiter, Grigio Monolite metallizzato e Blu mari del Sud metallizzato.

L’evento di presentazione si è svolto al Black Mama Studio, un ex edificio industriale in via Forcella a Milano che ospita una scuola di danza e trasformato per una notte in un Nail Center vero e proprio. Le invitate (attrici, giornaliste, blogger, scrittrici, cantanti) hanno avuto la possibilità di provare gli smalti grazie ad un impeccabile servizio di manicure e addirittura hanno potuto “spennellare” le proprie emozioni e i propri pensieri sulla vettura (la nuova Classe A, naturalmente) parcheggiata all’interno del locale. 

Chi vi scrive ha scelto il rosso, elegante e adatto al periodo di feste appena trascorso. Ottima stesura (due mani sono comunque necessarie per un risultato coprente) e una sorprendente tenuta prima della comparsa della inevitabili “sbucciature” (va bene che non lavoro in miniera ma 4 gg senza una sbeccata sono veramente un risultato onorevole!!!).

Insomma, una “Chanel addicted” come me (ahimè per il momento solo per smalti e profumi) rimane piacevolmente soddisfatta da questa esperienza “onicotecnica” targata Mercedes.

Il cofanetto contenente tutti e tre i colori è disponibile negli show room Mercedes-Benz al prezzo di € 33,00.

Avremo mai il coraggio di entrare in una concessionaria d’auto per acquistare uno smalto per unghie o continueremo ad affidarci alle classiche profumerie? Siamo già pronte per stare al passo con questo mondo sempre più cosmopolita dove è possibile acquistare abbigliamento e prodotti di bellezza anche in territori da sempre considerati maschili? Ma soprattutto sono disposti loro ad accoglierci e a soddisfare le nostre frivolezze acquistando un automezzo in tinta con le nostre unghie o a cambiarlo di conseguenza?

Forse è un po’ troppo. Ma ricordiamoci: noi donne siamo impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato….

 

Michela Bellinazzi

Bolognese fin nel midollo (come testimonia la mia “S”) ma di sangue ferrarese, lotto da sempre per far andare d’accordo queste due parti di me, che mi fanno adorare i tortelloni con la zucca ma che non si sentono a casa finché non vedono San Luca. Durante questa guerra “non” scrivo di moda, ma butto pensieri e considerazioni su un foglio di word e trascorro il mio tempo libero sfogliando Vogue, Glamour, Elle o curiosando tra blog di moda (Ferragni & Co.), cercando ispirazioni e novità per la prossima stagione. Per poi trovarmi a uscire in jeans e maglietta la maggior parte delle volte. Perché come diceva Coco “la moda è fatta per diventare fuori moda”!
Michela Bellinazzi

Latest posts by Michela Bellinazzi (see all)

2 Responses to "Donne e motori, gioie e… colori!"

  1. Sara   22 Gennaio 2013 at 11:26

    non vedo l’ora di provarli… WOW!!! sarò super fashion e perfettamente in tinta con la macchina del mio fidanzato!!!

    Rispondi
  2. Maria Letizia Tega   29 Gennaio 2013 at 19:04

    siamo in sintonia, smalti ovunque, sul tuo pezzo, sul mio… 😉
    baci

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.