Nasce Sognosoloacolori, l’innovativo portale del mondo dei colori!

Nasce Sognosoloacolori, l’innovativo portale del mondo dei colori!

MILANO – Dopo la festa di lancio del 5 giugno, il portale Sognosoloacolori sarà online il 24 giugno per regalarci emozioni. L’idea è di Michela Bellomo, grafica, brand creator e color addicted, che attraverso rubriche e aree tematiche dedicate al mondo del colore, ci avvicinerà a un mondo straordinario e mai fuori moda!

Colori, donne, condivisione. Sono queste le 3 parole chiave di Sognosoloacolori, nuovo progetto di Michela Bellomo, grafica e esperta di visual branding, che mercoledì 5 giugno lancerà un portale innovativo di cui non potevamo non parlarvi. L’evento si svolgerà alle ore 18 presso lo Spazio Papillon (via Braida 5) dove saremo pronti a vivere una festa di colori, o meglio un ColorParty!

Sognosoloacolori nasce da un’idea, da un sogno speciale di Michela Bellomo, che ha voluto creare uno spazio innovativo, un  luogo virtuale ma non solo, ispirato dal potere dei colori in ogni ambito della nostra vita, nel quale le donne potessero vivere, crescere, lavorare, sognare a colori.

Ogni settimana, nelle varie aree tematiche – Immagine e Stile, Parole e Cultura, Business e Creatività, Casa e Design, Benessere e Lifestyle, Artigianato e Arte – verranno pubblicati articoli ispirati al colore guida del mese.

SOGNOSOLOACOLORI, ECCO ALCUNE RUBRICHE “SPECIALI” DA NON PERDERE

sognosoloacolori

Con Sognosoloacolori, sarà possibile condividere foto, idee, riflessioni e partecipare ad eventi “colorati”. Da non perdere le 2 rubriche speciali:

Il Coloroscopo, a cura di Gioia Gottini (che si occupa da tempo di oroscopi su Donna Moderna e più recentemente su instagram come @yourmagicbiz), che ci parlerà del segno del mese al quale consiglierà la palette colori più adatta in base ai transisti astrali;

La Posta del colore che risponderà a tutti i nostri “dubbi” colorati.

SOGNOSOLOACOLORI SARA’ ONLINE DAL 24 GIUGNO

FOTO Michela Bellomo 1

Dopo la festa di lancio del 5 giugno, il portale Sognosoloacolori sarà online il 24 giugno, giorno nel quale Michela Bellomo compirà 50 anni. Insomma, un portale che somiglia a un regalo che a un progetto lavorativo, perché per avere successo in un ambito come questo, la passione e la capacità di raccontare sé stessi è fondamentale. Sognosoloacolori è il regalo che ha voluto donarsi e che desidera donare a tutte le donne per  fare rete al femminile, trovare notizie, articoli, aggiornamenti, in un luogo di condivisione ispirato al magico mondo dei colori.

Walt Disney scrisse: “Il segreto della felicità? Sogna la tua vita a colori”. Dal 24 giugno, grazie a Michela Bellomo ed al suo/nostro “Sognasoloacolori”  la felicità sarà un po’ più vicina per tutti noi!

SOGNOSOLOACOLORI, MICHELA BELLOMO SI RACCONTA A MYWHERE

sognosoloacolori
Michela Bellomo

Ciao Michela, partiamo subito forte. Come nasce l’idea di Sognosoloacolori?

L’idea nasce da un sogno legato alla mia passione colorata, alle donne, al confronto, alla condivisione e dal mio gruppo Sognosoloacolori su Facebook dove ogni settimana è possibile condividere foto, idee, spunti e ricevere consigli tutti colorati. Da lì ho sentito la crescente necessità di poter vivere il colore sempre più in modo trasversale e unico, di poter trovare e poter dare ancora più risposte, stimoli e ispirazioni, di creare uno spazio speciale che potesse essere facilmente consultabile e di grande ispirazione per tutte le donne. Sognosoloacolori sarà proprio questo, un portale, un luogo virtuale ma non solo, dove rendere omaggio al potere dei colori nei diversi ambiti della nostra vita!

Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissata intraprendendo questo progetto?

Vorrei che Sognosoloacolori potesse diventare un punto di riferimento per tutte le donne che amano l’energia dei colori e credono nei loro sogni. Uno spazio ricco di contenuti utili, uno splendido esempio di quanto un gruppo di donne può fare per altre donne attraverso un’esperienza di navigazione davvero libera e personalizzata. Una community dove conoscersi e aiutarsi attraverso gli articoli tematici ispirati dal colore del mese, le nostre creazioni colorate, i nostri eventi e i nostri servizi. Il portale sarà suddiviso in 6 aree tematiche e ogni area sarà gestita da diverse professioniste specializzate nel settore, pronte a mettersi in gioco e a collaborare che ringrazio davvero di cuore!

Parlaci delle rubriche speciali quali il Coloroscopo e La Posta del colore…
Come ogni community che si rispetti su Sognosoloacolori non potevano mancare due rubriche speciali. Il Coloroscopo a cura della magica Gioia Gottini, coltivatrice di successi, astrocoach, appassionata di oracle cards, sogni e segni. Ogni mese, Gioia non ci dirà solo che cosa succede al nostro segno, ma ci consiglierà anche la palette perfetta per entrare in sintonia con i nostri transiti e potenziarli: non è fantastico?!

La Posta del colore sarà uno spazio dedicato al confronto dove le donne potranno chiederci tutto quello che vorranno sui colori, il team di Sognosoloacolori non vede l’ora di cominciare a rispondere!

A che pubblico si rivolge Sognosoloacolori?
Sognosoloacolori si rivolge a tutte le donne che desiderano vivere, crescere, lavorare a colori, che credono nei loro sogni e vogliono realizzarli!

Cosa consigli a un giovane o meno giovane che intenda intraprendere un progetto simile al tuo? Raccontare se stessi, avere entusiasmo e originalità bastano al giorno d’oggi per creare un portale di successo?
L’idea e l’entusiasmo sono sicuramente importanti, ma la cosa che credo sia fondamentale è pensare che non si smette mai di crescere e di imparare, è importante essere organizzati, avere un planning molto ben definito, lasciarsi consigliare, avere coraggio, ma soprattutto bisogna crederci, crederci fermamente, solo così il nostro sogno può cominciare a brillare!

Siete tutti invitati!

info sul sito Sognosoloacolori

sognosoloacolori

Paolo Riggio

Roma e Prati, mare e montagna e campi da pallone da piccolo, laurea in cinema alla Sapienza, città europee e scuola di giornalismo sportivo Mario Sconcerti da grande. Scrivo e continuo a giocare a calcio da quando ho ricordi, mi considero un calciofilo. La mia altra grande passione è il cinema che ritengo la rappresentazione più autentica del mondo, lo sguardo di chi analizza al microscopio i contesti della nostra vita e le sue storie offrendocene una visione diversa dalla nostra.
Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.