Superga, Love D Collection by Danilo Paura

Superga, Love D Collection by Danilo Paura

ITALIA – Nasce Love D Collection, dalla collaborazione di Superga con il designer Danilo Paura ecco la nuova sneaker underground.

Ancora una volta Superga si reinventa mescolando stile e tradizione. Questa volta chiama in causa Danilo Paura fondatore e designer dell’omonimo brand, presente anche alle ultime edizioni del Pitti Uomo. Da questo mix nasce la collezione Love D. Quest’ultima porta con sè un sapore metropolitano misto al mood dei uno dei più famosi marchi di sneakers come Superga. La famosa azienda, infatti, decide di puntare su un designer giovane per ampliare la sua tradizionale collezione.

Danilo Paura ha reinterpretato così la Superga 2750, il modello icona del brand. L’idea è stata quella di creare una sneaker estremizzando alcuni degli elementi della scarpa. La classica suola Superga, in gomma naturale vulcanizzata, rappresenta il cervello del designer. La gomma diventa quindi metafora del muscolo creativo che fa emergere l’inventiva. Infatti il cervello, quando crea, si ingigantisce proprio come la suola Superga che diventa “MEGA”.

La nuova sneaker si affaccia allo stile underground, quello dello skate e della strada. Vicino quindi alla rappresentazione iconica del brand legato alla figura di Danilo Paura. Per quanto riguarda la tomaia sono stati utilizzati i più svariati materiali. Dal cotone alla pelle per non dimenticare il denim con moltissime varianti di colore per rispettare il DNA di Superga.

Fashion, Street, Skate, Culture e Design si fondono nella nuova veste assunta da Superga.

La Love D collection è una collezione destinata ad essere interpretata da chi la indossa. Può essere adatta a vari stili ed è pensata per persone diverse tra loro. Ciò che li accomuna è la voglia di rendere il loro look sempre unico ed esclusivo. Non a caso il motto del designer Danilo Paura è “You can’t change yourself but you can dress your life”. 

Allora, non ci resta che “indossare la nostra vita” e provarle!

paura

paura1

paura1

paura2

paura2

paura3

paura3

paura4

paura4

paura5

paura5

paura6

paura6

paura7

paura7

 

Martina Capuano

“È sempre difficile parlare di se. Preferirei elencare tutti i miei difetti e far scoprire agli altri se di pregi ne ho qualcuno…”

È quello che penso quando mi chiedono di descrivermi.

Eccomi, napoletana di nascita e di animo. Amo la mia città, la caratterialita dei concittadini e lo stile di vita  partenopeo. Laureata in Scienze Politiche ma da sempre portata alle relazioni pubbliche e alla comunicazione. Cerco ogni giorno nuovi stimoli per accrescere il mio bagaglio culturale e allo stesso tempo per imparare a vivere in un contesto sociale che presuppone un carattere forte ma allo stesso tempo onesto.

Martina Capuano

Leave a Reply

Your email address will not be published.