Tango Cuento

Tango Cuento

Il Teatro Dusedomenica 22 dicembre ospiterà “Tango Cuento”, il racconto della fusione di culture eterogenee nell’Argentina del ‘900, dove tanti italiani hanno realizzato la loro nuova esistenza, incontrando il Tango.

Tango_Cuento_3

“Tango Cuento” è la storia della frenetica evoluzione del Tango: dalla Guardia Vieja alla Guardia Nueva fino ad oggi. Uno spettacolo adatto a tutti, anche a chi è solo incuriosito dal mondo del Tango Argentino”.

“Tango Cuento” è diviso in 17 brani suggestivi, ognuno a rappresentare uno spaccato che ha segnato l’evoluzione del Tango Argentino. Tra questi spicca “La Cumparsita”, il brano più famoso di questo filone, scritto dal giovane Gerardo Hernan Matos Rodriguez per i suoi amici studenti che amavano sfilare mascherati in maniera bizzarra.

“Tango Cuento” è lo spettacolo apripista del Festival Internazionale di Tango Argentino “Last Tango for Unicef 2013” che riceverà nei prossimi giorni il Patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Festival “Last Tango for Unicef 2013”si svolgerà dal 28 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014, presso il Royal Hotel Carlton di via Montebello 8, Bologna.

Prima dello spettacolo “Tango Cuento” verrà proiettato il filmato a sfondo benefico  “Controluce”, diretto da Marco Musso per l’omonima associazione che sostiene Unicef nel progetto “Vogliamo Zero”. Un cortometraggio dedicato al Tango Argentino, ambientato nella magnifica cornice del Parco Naturale Dell’Uccellina (GR) con riprese aeree e musiche vibranti.

Tango_Cuento_1 (1)

Dopo lo spettacolo SerendipityArt ha organizzato negli spazi del Teatro Duse, bar e foyer, Christmas party: il Teatro Duse per la prima volta diventerà una Milonga fino alle 2 di notte. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, ballando con i maestri e ballerini dello spettacolo.

Saranno presenti i volontari di Unicef con le “pigotte” della solidarietà.

Informazioni:

Teatro Duse – domenica 22 dicembre ore 21
SerendipityArt presenta TANGO CUENTO – L’appuntamento di una sera per il viaggio di un secolo
di Luigi Bisello e Tania Grisostomi della Compagnia “Itangoliardici”
regia di Serendipity Art

Spettacolo apripista del Festival Internazionale “Last Tango for UNICEF 2013”
in arrivo il Patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (dal martedì al sabato dalle 15 alle 19), nei punti prevendita Vivaticket.
Biglietteria: Via Cartoleria, 42 | tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.