Sono tre candeline e si brinda per due giorni!

Sono tre candeline e si brinda per due giorni!

Chi è romano e si sente ancora un po’ meridionale, è abituato al bel tempo (da trascorrere prevalentemente all’aria aperta), ed ama il mare. Ma se non si ha tempo per fuggire verso il sud, da Sabaudia al Circeo, o verso l’Argentario, che comunque dista oltre cento chilometri, si va alle spiagge di Ostia (verso sud) o di Fregene a nord. Inoltre, anche la movida romana ama trasferirsi in spiaggia, e le due località si sono organizzate per offrire dj set, club, ristoranti e discoteche.

ALBOS_2

Fregene, dal villaggio dei pescatori in poi, ogni stabilimento ha costruito una sua credibilità sull’offerta culinaria che spazia dalla cucina tradizionale di pesce a quella più ricercata e sofisticata. In una varietà così non poteva mancare il marchio di qualità del cibo italiano: Eataly.
Infatti è già un mese che è nata una collaborazione tra lo stabilimento Nuova Albos ed Eataly Roma, e mai modo migliore per siglare questa nuova unione celebrare insieme anche il terzo compleanno di Eataly Roma dove Sabato 20, dalle ore 19 in poi, ci sarà una Festa in spiaggia.
EATALY VA AL MARE spegnerà le candeline allo stabilimento Albos di Fregene per brindare insieme ai primi tre anni di Eataly Roma. Ma i festeggiamenti proseguiranno domenica 21 dove verrà offerta un’altra torta di compleanno con brindisi alle 17,30 nella Piazzetta Bar dei Colori, sempre da Eataly Roma.

ALBOS

In realtà si potrà celebrare dal mattino con il Vino Libero Day, dove dalle ore 10 alle ore 22, nella zona del Vino Libero al 2° piano, si darà libero sfogo agli assaggi, degustazioni e drink illimitati.
Per chi poi è un seguace della buona musica funky, e non solo, potrà godere del concerto itinerante dei Funk Off. Gruppo noto non solo agli affezionati del genere, (gruppo ufficiale dell’Umbria Jazz 2015), ma dalla carriera travolgente, come il suo leader. Infatti ricordiamo che Dario Cecchini ha all’attivo collaborazioni con musicisti internazionali  sia in ambito jazzistico (Lee Konitz, Natalie Cole, Kenny Wheeler, Eumir Deodato, M. Giammarco, S. Bollani) che pop (Eros Ramazzotti, Jovanotti, Biagio Antonacci, Giorgia, Alexia). Elemento trainante e fondatore della band già di per sé, per la sua musica coreografica, aggiungerà brio ai festeggiamenti coinvolgendo il pubblico.

Invece per chi vuole farsi immortalare, sarà allestito per l’occasione, all’Atelier di Eataly 2° piano, un set fotografico dove sarà possibile farsi fotografare da fotografi professionisti in un ambiente ricreato stile “Vacanze romane”.Quindi le celebrazioni del triennio saranno in grande stile per coinvolgere grandi e piccini al mare o in città: solo tre anni ma abilitati al brindisi spumeggiante a suon di funky e flash!

   Funk Off_2

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.