Un concorso per la narrazione delle sensazioni per immagini

Un concorso per la narrazione delle sensazioni per immagini

Una buona occasione per partecipare con gli occhi e con il cuore ad un viaggio virtuale. Il Concorso fotografico “UNA VOLTA” con KLM inaugura una nuova comunità per vivere e condividere in maniera diversa l’emozione del viaggio.
Nasce la nuova comunità online della nota compagnia aerea KLM, uno spazio personale, animato da video realizzati da Lorenzo Scoles, per raccontare poeticamente ciò che si è vissuto in giro per il mondo. Lo spirito di “UNA VOLTA” è di individuare e condividere frammenti di bellezza della vita e del mondo che ognuno può cogliere con la propria sensibilità, e di condurre lo spirito a una nuova dimensione del viaggio.
Il progetto consiste nella creazione di una vera e propria comunità di viaggiatori. Gli utenti sono chiamati a partecipare postando immagini e brevi testi (non superiori ai 500 caratteri) che raccontano di una memorabile esperienza di viaggio. L’insieme dei post costituirà un variopinto mosaico, testimonianza collettiva della bellezza del mondo.
Lo spirito di “UNA VOLTA” è di individuare e condividere frammenti di bellezza della vita e del mondo che ognuno può cogliere con la propria sensibilità. La condivisione permetterà di comunicare empaticamente la propria esperienza ad altri e di vivere quella altrui, viaggiando e facendo viaggiare i propri virtuali compagni di viaggio.
La filosofia del sito si manifesta ogni settimana con un nuovo filmato, il cui realizzatore e narratore, Lorenzo Scoles, presentatore televisivo, voce radiofonica del programma Kataribe di Radio2 e instancabile viaggiatore, racconta le proprie esperienze di viaggio: ognuna di esse gli ha insegnato qualcosa, ognuna di esse ha lasciato in lui un indelebile segno di bellezza.
I filmati Una volta… sono la semplice descrizione emotiva di un attimo. Una narrazione per sensazioni e immagini che, in pochi minuti, vuole rievocare un universo di emozioni. Otto piccoli film che scandagliano le profondità dello spirito, che rievocano moti d’animo lontani nello spazio e nel tempo ma vicini allo spirito che anima il nostro quotidiano. Otto piccoli film che sottolineano visivamente l’impeto spirituale prodotto dai momenti più memorabili dei nostri viaggi. Praticamente otto piccoli dejà vu. In collaborazione con KLM siamo riusciti a creare questo spazio, un sito che stimoli e suggerisca un modo nuovo di essere e sentire”… questa la testimonianza di Lorenzo Scoles.
Il progetto ha una durata di 8 settimane e ogni lunedì, a partire dal 20 Maggio 2013, verrà caricato un nuovo filmato, per un totale di 8 destinazioni: Messico, Giappone, India, Panama, Filippine, Argentina, Cina e Brasile.
Alla comunità online è collegato un concorso fotografico: “LE EMOZIONI DI UN ATTIMO”.
L’utente di “UNA VOLTA” può caricare quante immagini vuole, ma con una sola può partecipare al concorso. Il concorso ha una durata di 8 settimane, dal 20 Maggio 2013 al 14 Luglio 2013. Una giuria di KLM selezionerà gli 8 migliori post in concorso e li premierà con 1 biglietto aereo per due persone per Fukuoka (Giappone), 1 biglietto per due persone per Ålesund (Norvegia), 1 biglietto per due persone per Amsterdam (Olanda) e 5 borse KLM.
Sito:
www.unavolta.net

 Concorso KLM

LaCinque

Essere professore di pubblicità all’Università è una passione che si arricchisce di sacrificio e dedizione ogni giorno che passa. Insegnare ai Master le strategie di comunicazione è un duro lavoro di relazioni, aggiornamento, analisi e studio. LaFormazione è un hobby molto costoso che solo in parte viene ripagato nella vita professionale che comunque svolgo con abnegazione e tanta passione da un ventennio nei vari ambiti della Comunicazione d’Impresa. Quindi parlarne qui è un modo per liberarsi dalle regole e raccontarvi cosa c’è dietro il mondo dell’advertising.
LaCinque