Venezia 75, confermatissimo il Premio Kinéo

Venezia 75, confermatissimo il Premio Kinéo

VENEZIA – Nella mitica atmosfera della Mostra del Cinema (29 agosto-8 settembre) anche quest’anno ci sarà spazio per il premio della gente. È il Kinéo (16’edizione) e a fare la differenza per la vittoria finale sarà proprio il pubblico

Domenica 2 settembre 2018 si terrà alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la 16 edizione del Premio Kinéo, il riconoscimento al cinema italiano votato dal pubblico attraverso il sito e da una giuria di personalità eccellenti del mondo del cinema.

Premio Kinéo, grazie alla rinnovata collaborazione con ANEC, ha attivato una promozione speciale per coinvolgere il pubblico nei mesi più difficili – giugno e luglio – proponendo di votare i film e i protagonisti più amati della recente stagione cinematografica: Miglior film drammatico, Miglior commedia, Miglior opera prima, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista.

Il pubblico che va al cinema torna protagonista e viene invitato a esprimersi seguendo le indicazioni che troverà nelle locandine esposte nelle sale cinematografiche.

Le sale aderenti dell’iniziativa, che Premio Kinéo ha scelto insieme ad ANEC, sono a Milano e provincia, cinema Mexico, cinema Plinius (solo esposizione locandina), Arcadia di Melzo; a Roma, cinema Adriano, cinema Eden e cinema Lux.

premio kinéo

Quest’anno, le sorprese saranno dolcissime! Ogni persona che andrà al cinema, nelle sale sopra indicate, riceverà in omaggio una confezione di caramelle alla liquirizia Amarelli, dal design esclusivo e realizzata appositamente per il Premio Kinéo. La storica fabbrica di liquirizia Amarelli conosciuta nel mondo dal 1731 è partner della 16. edizione del Premio Kinéo.

Inoltre, coloro che sul sito aggiungeranno al voto il commento più interessante, potranno vincere il soggiorno a Venezia in occasione della cerimonia del 2 settembre e sfilare sul red carpet insieme agli attori presenti o a novembre durante le Giornate professionali di Cinema a Sorrento. Per la serata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Amarelli realizzerà una special box da regalare a tutti i premiati.

Sin dalla sua nascita il Premio si occupa di promuovere il cinema italiano attraverso la voce del pubblico che, col prezzo del biglietto, sostiene l’industria cinematografica. Ogni anno studiamo con l’Esercizio, e in particolare con ANEC, una promozione per far sì che il pubblico vada al cinema e voti i film preferiti della stagione cinematografica da maggio a maggio”, dichiarano di comune accordo Rosetta Sannelli, direttore del Premio Kinéo e Tiziana Rocca, General Manager Premio Kinéo.

premio kinèO
I vincitori dello scorso anno tra cui spicca Jasmine Trinca

Premio Kinéo – Diamanti al cinema:

Direttore Rosetta Sannelli, General Manager Tiziana Rocca

Instagram: premiokineo

Pagina Facebook

Twitter: @PremioKineo

Paolo Riggio

Roma e Prati, mare e montagna e campi da pallone da piccolo, laurea in cinema alla Sapienza, città europee e scuola di giornalismo sportivo Mario Sconcerti da grande. Scrivo e continuo a giocare a calcio da quando ho ricordi, mi considero un calciofilo. La mia altra grande passione è il cinema che ritengo la rappresentazione più autentica del mondo, lo sguardo di chi analizza al microscopio i contesti della nostra vita e le sue storie offrendocene una visione diversa dalla nostra.
Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.