Workshop e concerto per…Ukulele

Prima esibizione in Italia per João Frazão, che sarà a Firenze il 10 e 11 novembre al Caffè Letterario Le Murate con un seminario di ukulele, seguito da concerto. Il musicista portoghese, che vive da tempo in Inghilterra, porterà la sua musica in tre città italiane, Pesaro, Firenze e Bologna, facendo conoscere non solo le tradizioni musicali del Portogallo, ma anche la tecnica dell’ukulele, con un variegato programma di lezioni (accordi, ritmi, tecniche di improvvisazione, finger picking). Frazão suona con un ukulele elettrico, che ha ideato e fatto costruire personalmente.

La sua musica combina suoni della tradizione portoghese con quelli di altri paesi come Brasile, Arabia e Africa. Saranno, infine,  gli stessi allievi ad aprire il concerto che avrà luogo mercoledì 11 alle 21.30 nei suggestivi spazi dell’ex carcere fiorentino.

image

Riguardo il seminario, che si terrà  martedì e mercoledì dalle ore 17 alle 19, c’è una comunicazione importante per gli interessatise proprio non avete a casa un ukulele, niente paura! Potete portare benissimo una chitarra classica.

Le iscrizioni sono già aperte e a questo punto non resta che augurarvi buon divertimento!

info e prenotazioni:

Cell. 347 6942971 – loscincoletras.banda@gmail.com

Ufficio stampa e booking management m.laura.privitera@gmail.com – 347 6942971

Giuliana D’Urso

Romana di nascita e toscana di adozione, dopo 21 anni vissuti tra Firenze, Sesto Fiorentino e Prato, ormai non so più neanche quale accento prevale!  Sebbene sia cresciuta in una famiglia di artisti – mio nonno era pittore e mosaicista di professione e mio padre e mia zia lo erano per diletto – dell’arte mi sono interessata più all’aspetto teorico che pratico, laureandomi in Lettere con indirizzo storico-artistico. Fortuna volle che avessi  studiato  anche l’inglese, grazie al quale, di fatto,  riesco  a mantenermi, poiché con Giotto, Raffaello e compagnia bella si campa ben poco in Italia, specialmente se vuoi insegnare. Da brava gemelli sono molto curiosa e vorrei fare 3000 cose, e sempre da brava gemelli ne inizio diverse ma ne porto a conclusione solo alcune.  C’è comunque una cosa che non lascio mai a metà: i dolci!!! Soprattutto quelli con la panna…
Giuliana D'Urso

Leave a Reply

Your email address will not be published.