The Prudes il teatro verità

The Prudes il teatro verità

ROMA – Al teatro di Villa Lazzaroni dal 31 marzo al 2 aprile 2023 in scena lo spettacolo The Prudes di Anthony Nielson con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci per la  regia di Gianluigi Fogacci.

The Prudes, ovvero i Puritani. James e Jessica sono una coppia, parlano rivolgendosi direttamente al pubblico di un argomento tabù per la maggioranza delle persone, ma che i due decidono ora di affrontare in modo drastico. Parlano della loro vita sessuale, anzi dell’assenza della loro vita sessuale. Da quattordici mesi e quattro giorni, come sottolinea Jessica, non hanno rapporti intimi. Non possono attribuire questa mancanza alla stanchezza perché non hanno figli e sono ancora abbastanza giovani per decretare di essere nel bel mezzo di una crisi di mezza età. Hanno cercato di risolvere attraverso una terapia, senza esito però. Non resta che una soluzione piuttosto ardita.

Nel corso dello spettacolo dovranno compiere finalmente l’atto alla presenza di un pubblico di fronte a loro. Una provocazione drammaturgica che rientra nei canoni del In yer face theatre  movimento teatrale nato intorno agli anni novanta a cui lo scozzese Anthony Nielson appartiene. Cosa si propone questo genere di teatro? Scioccare lo spettatore attraverso un linguaggio esplicito e per niente rassicurante. Il pubblico viene coinvolto a livello esperienziale e obbligato a provare emozioni vere. Pronti per essere protagonisti attivi di questa commedia?

 

The Prudes

di Anthony Nielson

con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci

regia di Gianluigi Fogacci

Teatro di Villa Lazzaroni

Via Appia Nuova, 522 – Via Tommaso Fortifiocca, 71 – 00181 Roma

Orario spettacoli: venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 17,30

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.