Un libro in scena adattamento del romanzo Giallo Narciso

Un libro in scena adattamento del romanzo Giallo Narciso

ROMA – Al Teatro di Villa Lazzaroni sabato 6 maggio va in scena lo spettacolo  Un libro in scena in Giallo Narciso adattamento del romanzo Giallo Narciso di Donata Maria Biase per la regia di Gerardo Placido.

La genesi di questo spettacolo la racconta lo stesso Gerardo Placido e ne mette in evidenza il carattere di singolarità rispetto alle sue normali abitudini di regista e interprete dato che si tratta della prima volta in cui decide di portare in scena un libro. La protagonista di questo romanzo lo ha però conquistato a tal punto da spingerlo a lavorare su una riduzione teatrale del libro.

Elisa di Giallo Narciso ed il suo struggente amore verso un uomo che un giorno, ancora una volta, alla mia tenera età, faccio l’ennesima scommessa in una bella avventura teatrale. Una messa in scena in cui la parola e la poesia saranno le protagoniste. Con esse l’arte della musica e del canto per meglio esprimere le emozioni di questa intensa passione d’amore.

Gerardo Placido
Gerardo Placido

Elisa, la protagonista, affida alle pagine di un diario le sensazioni, i pensieri, i tormenti della sua relazione intessendo un immaginario dialogo con sua madre. Il caso vuole che un giorno smarrisca il diario sul treno. Finirà tra le mani di un’altra donna che troverà nelle parole e nell’esperienza della sbadata viaggiatrice anche un po’ di se stessa.

Dopo lo spettacolo sarà possibile incontrare l’autrice del romanzo Donata Maria Biase. L’incontro è moderato dalla giornalista del Tg2 Carola Carulli  e da  Alessandro Pisegna scrittore, autore e conduttore radiofonico. Sarà presente anche Giovanni Calì, Direttore Sportivo della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti.

 

 

Teatro di Villa Lazzaroni

6 maggio 2023 ore 18

Un libro in scena in Giallo Narciso

direzione artistica Gerardo Placido

regia musicale Antonio Deodati

direzione tecnica Vito Coviello

teatro e musica con i RENANERA

regia e voce recitante Gerardo Placido

aiuto regia Maurizio Faraoni

con Unaderosa, Cinzia Clemente e Guido Manfredi

e con Antonio Deodati tastiere e cori, Massimo Zyryab Catalano chitarre

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.