Nathalie Arcobaleno Morning Rainbow per l’album Freemotion

Nathalie Arcobaleno Morning Rainbow per l’album Freemotion

MONDO – È uscito 14 luglio 2023 di Nathalie Arcobaleno Morning Rainbow il singolo più rappresentativo di Freemotion, nuovo album dell’artista vincitrice di XFactor 4.

Per Nathalie, Arcobaleno Morning Rianbow rappresenta un momento importante. A 5 anni dall’uscita di Into The Flow, racconta il viaggio a tappe della vincitrice di X Factor 4, ricostruendolo con uno slow listening. Un progetto partito a maggio 2023 e che accompagnerà i fan fino a ottobre. Con un singolo in uscita al mese, Freemotion sta così ripercorrendo il viaggio di Nathalie. Un viaggio musicale e fisico unico nel suo genere, che ha visto la luce in 3 anni di scrittura. Composto di sessioni di registrazioni interamente a impatto zero, realizzate a bordo di un camper a pannelli solari e all’aria aperta. Il tutto raccontando una storia di musica, natura e sostenibilità.  

 

Freemotion NATHALIE, Foto di Marta Petrucci

Dopo Una canzone per noi e Lonely God – usciti rispettivamente il 12 maggio e il 16 giugno – il percorso sonoro alla scoperta di Freemotion prosegue, quindi, il 16 luglio con uno dei brani più rappresentativi e significativi dell’album stesso, Arcobaleno/Morning Rainbow: una canzone di viaggio in pieno stile e in doppia versione italiana e inglese, in cui ritrovare l’anima raffinata di una cantautrice rock come Nathalie, la prima a vincere un talent in Italia con un suo inedito, e che oggi continua a stupire con progetti musicali forti della sua inconfondibile cifra stilistica. 

Clicca qui per ascoltare Arcobaleno Morning Rainbow di Nathalie.

Il viaggio del brano

“Arcobaleno è una canzone di viaggio” spiega Nathalie, “l’ho scritta appena sono partita in camper in fuga dalla città per viaggiare verso Natura, aria nuova e umanità. È una ricerca di libertà oltre l’illusione che stare tra 4 mura ci protegga davvero… La vita e là fuori. Arcobaleno è per me una spinta ad agire per realizzare davvero le proprie visioni, i propri sogni: è quando superiamo il dubbio e passiamo all’azione che le cose magiche accadono. È nata un po’ in inglese, un po ‘in italiano e ho deciso poi di realizzare entrambe le versioni”. 

Freemotion NATHALIE Foto di Marta Petrucci

A distanza di 5 anni dall’uscita di Into The Flow, Freemotioninteramente registrato in camper ed en plein air esclusivamente con lutilizzo dellenergia solare è un racconto diffuso e a tappe che accompagnerà l’ascoltatore con un singolo al mese, mostrando le molte anime di Nathalie. Freemotion è un album prodotto dagli stessi fan di Nathalie attraverso il crowdfunding e ha visto la cantautrice per tre anni incidere ogni singolo brano all’aria aperta e a bordo di un camper – trasformato in studio di registrazione ecosostenibile alimentato con pannelli solari – in compagnia di amici e colleghi che l’hanno accompagnata in questa nuova avventura.

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.