Il concerto Jazz di Greta Panettieri a Roma

Il concerto Jazz di Greta Panettieri a Roma

ROMA – Il 10 novembre all’Elegance Cafè Jazz Club  a Roma il concerto di Greta Panettieri  accompagnata da Andrea Sammartino  al piano e da  Angelo Lazzeri  alla chitarra elettrica.

Storia di Greta

Precoce talento musicale. Studi di violino e pianoforte al Conservatorio di Perugia e gavetta professionale a New York. Un percorso che la stessa Greta Panettieri ha voluto raccontare nella Graphic novel Viaggio in Jazz (Edizioni Corsaire) con i disegni di  Jasmin Cacciola. L’occasione arriva grazie alla Universal/Decca che pubblica il suo primo disco The edge of everything. Iniziano poi varie collaborazioni con artisti musicali affermati come Terry Lynn Carrington che così la definisce:

una delle migliori cantanti che abbia mai sentito

Greta Panettieri in concerto  foto presa dal sito ufficiale dell’artista

 

In Italia

Una nuova fase professionale si apre con il ritorno in Italia che si caratterizza per il grande omaggio musicale a Mina di cui reinterpreta in chiave jazz i brani più celebri riuniti nel suo album Non Gioco Più (Italian ’60 in Jazz). In occasione del concerto che si svolgerà il 10 novembre all’Elegance Cafè sarà possibile invece ascoltare il nuovo singolo No More che anticipa l’ottavo album Into My Garden (GBM) previsto per gennaio 2023. Con il brano No More Greta panettieri si fa anche portavoce della condanna di azioni inutilmente crudeli che violano i diritti civili e hanno forte e negativo impatto ambientale. Con lei Andrea Sammartino, pianista, compositore e produttore e Angelo Lazzeri docente di chitarra jazz al conservatorio di Perugia.

Elegance Café

Elegance Café Jazz Club presenta Greta Panettieri in concerto https://www.facebook.com/elegancecafejazzclub

Il locale inizia la sua attività nel 2013 in Via Veneto la storica via della Dolce Vita, si trasferisce poi in questa nuova location nel quartiere Ostiense. Continua però la sua raffinata ricerca musicale selezionando con cura le proposte artistiche. Non tralascia però di offrire un’esperienza eccezionale sotto il profilo del gusto con il ristorante a cura dello chef Marco Roselli e con  il Cocktail bar che si ispira agli anni ’20 del proibizionismo americano e alla Golden Age della musica Jazz.

 

 

Info

Giovedì 10 novembre
Ore 21.30
Elegance Café jazz club
Via Francesco Carletti, 5 – Roma
Ingresso con consumazione obbligatoria €30 o cena/concerto

 

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.