ITALIA – Siete pronte per affrontare il freddo? Nella stagione invernale cosa c’è di più caldo del cachemire? E magari un cachemire versatile e senza tempo, ispirato alla bellezza italiana? Anche d’inverno si può indossare qualcosa di iconico, di lussuoso e nel contempo artigianale. Dal cappotto alla giacca corta fino alla maglia con collo ad anello, si possono scegliere tonalità di tendenza, come il fucsia e il glicine.

È il caso della capsule in cachemire firmata ANTEPRIMA, declinata in capi iconici del guardaroba femminile, capaci di andare oltre il tempo e le stagioni. Una proposta che amplifica il dna del brand contaminando le antiche tradizioni con le tecniche più all’avanguardia, secondo un’evoluzione illuminata che, da sempre, guida la mano di ANTEPRIMA. Estremamente confortevole e versatile, creata all’insegna dell’eccellenza e capace di regalare un’incredibile ed elegante sensazione tattile per rendere il quotidiano femminile sempre più unico: queste sono le caratteristiche della capsule “Dolce Vita”, un omaggio alla dimensione italiana che identifica il brand. Perché, come ricorda Izumi Ogino, anima di ANTEPRIMA, “c’è bisogno di celebrare le cose belle di questo folle viaggio chiamato vita: con bellezza, con gioia, con stupore, con rinnovata allegria affinchè sia realmente una…dolce vita!”.

Si tratta di un viaggio che comincia dal capospalla per eccellenza, il cappotto, dalla silhouette rilassata e proposto in tre differenti lunghezze. E’ essenziale e caldissimo, sceglie varianti cromatiche delicate per abbinarsi a ogni look. Così come estremamente versatile è la corta giacca dal colletto rialzato, che può essere portata con il gilet trapuntato con inserti posteriori in lana, per un effetto metropolitano caldo e irresistibile.
Il look è basico ma non troppo. Un passepartout indispensabile grazie alla sua linea classica è la maglia con collo ad anello, da scegliere in una palette cromatica di tendenza, tra cui spiccano il fucsia e il glicine, oltre che nelle tonalità più tradizionali. Modello aperto oppure chiuso per la maglia in interlock puro cachemire, morbidissima e carezzevole, dalla silhouette sofisticata e seasonless, accanto all’estrema leggerezza della proposta in baby cachemire che, come una carezza preziosa sulla pelle, esplora linee senza tempo in cromie neutre per un lusso quotidiano irrinunciabile. E ancora plus di delicatezza per il cachemire superfine targato Loro Piana che si declina in un capo leggero, elegantissimo nella sua semplicità, proposto nelle cromie classiche dell’azzurro cielo, del latte e del nero.

- A tutto colore e…leggerezza. Le tendenze della MFW per la primavera-estate 2024 – 11 Ottobre 2023
- Comacchio al via la 25^ edizione della Sagra dell’Anguilla fino a metà ottobre – 30 Settembre 2023
- Tendenze look dal red carpet del Festival Cinema di Venezia – 6 Settembre 2023