Qual’è il giusto look della laurea? Ecco alcune idee tra tailleur, blazer e scarpe

Qual’è il giusto look della laurea? Ecco alcune idee tra tailleur, blazer e scarpe

ITALIA – Proposte per il look della laurea. Prepararsi alla discussione della tesi di laurea per la sessione primaverile-estiva non vuol dire solo studiare bene e occuparsi della propria mente. Finito di ripetere il contenuto della tesi, è il momento di pensare a cosa indossare per il giorno fatidico. Ed ecco i nostri consigli fra tailleur, blazer and pants, ballerine, stivali e pumps.

Il look della laurea è un vostro cruccio? State aspettando la prossima sessione per discutere la tesi e dovete ancora pensare a cosa indossare? Quale potrebbe essere il look giusto per un giorno così importante? Dal classico tailleur a blazer and pants, ecco qualche idea per essere eleganti e coloratissime nello stesso tempo.

I tailleur energy proposti da MAX&Co., ad esempio, sono fruibili anche da chi partecipa alla cerimonia, non solo dalla protagonista. Il brand propone colori vitaminici e capi in lurex total look o full color, per esprimere la propria personalità e divertirsi. Da indossare con accessori ad hoc.

“Adoro la versatilità che contraddistingue i capi di tutta la collezione- afferma Marta Sierra, instagram star- puoi indossarli senza problemi dal giorno alla notte. L’abito che preferisco in assoluto è lo slip dress verde, perché ha una luminosità e una vestibilità fantastiche.”

tailleur PENNYBLACK
I light tailoring proposti da PENNYBLACK

Mentre il brand PENNYBLACK propone colori meno accesi, più neutri e tinte pastello con una linea light tailoring. Uno stile maschile, con silhouette femminili. Disegni classici e sartorialità contemporanea. Tonalità luminose su tessuti leggeri e fluidi. I nuovi coordinati blazer e pantaloni sono così: perfetti per l’ufficio, cool per il tempo libero. Giorno dopo giorno, fino all’estate.

Come calzatura potrebbe invece essere perfetta la ballerina di ANTEPRIMA, una calzatura artigianale effetto second-skin dall’essenzialità luxury.

Lo stile cozy non è mai stato così elegante grazie alla collezione ANTEPRIMA BALLERINA che con il suo animo versatile e senza tempo si adatta a donne di ogni età e provenienza, che apprezzano lo stile classico di alta qualità e, al contempo, fortemente personale.

Frutto delle mani di esperti artigiani italiani, la ballerina del brand nasce da un processo artigianale definito “sacchetto” che consiste, prima, nella creazione di una fodera cucita intorno alla forma della scarpa come se fosse un guanto. Successivamente stirata e riscaldata, la scarpa viene lavorata a mano fino a ottenere la sua forma caratteristica che avvolge il piede. Inoltre tra la suola e la fodera è inserito un materiale imbottito traspirante per favorire l’assorbimento degli urti.  Questa tecnica artigianale unica ha massimizzato la flessibilità e il comfort che normalmente appartengono a modelli quali la ballerina e il mocassino e permette, in fase di produzione, accorgimenti ad hoc per mantenere la leggerezza delle scarpe e garantire elasticità extra al piede.

Il segreto è anche nell’utilizzo di materiali che rispondono ai più alti requisiti a partire dal plantare, applicato per mezzo di una schiuma più morbida rispetto a quelle standard che crea una sensazione di ammortizzazione aggiuntiva. A seguire, poi, per la tomaia è stata scelta una morbida pelle di agnello, la nappa, che permette di avvolgere il piede con un effetto second skin, mentre la suola, sempre in vera pelle, è rifinita in pelle scamosciata e conciata per renderla più morbida e assicurare un grip confortevole al terreno. Last but not least, i tacchi sono composti da più strati di pelle sovrapposti che riducono le vibrazioni anche su un terreno irregolare. Perché il fine è sempre uno solo: indossare calzature comode e confortevoli permette di seguire più facilmente uno stile di vita sano che, ovviamente, non dimentica lo stile grazie ai codici estetici identitari come quelli del brand!

ballerina ANTEPRIMA
Le ballerine di ANTEPRIMA

La ballerina di ANTEPRIMA, dalla caratteristica punta arrotondata, è realizzata interamente a mano e la sua flessibilità senza pari garantita dalla morbida pelle viene impiegata per l’intera tomaia delle scarpe come così come per il plantare grazie al metodo binding-finish per la bordatura elastica che avvolge il piede come un guanto. Per amplificare la sensazione di lusso, un dettaglio di strass spunta sul passante posteriore.

Una scarpa che riassume la filosofia del brand anche dal punto di vista cromatico scegliendo i toni del bianco e del nero per renderla un passepartout quotidiano e sorprendendo con la nuovissima tinta argento. Ogni scarpa, indipendentemente dalla variante tonale, è abbinata alla fodera lilla che assicura un plus di femminilità. Naturalmente, passo dopo passo con una scarpa dalla finitura lussuosa, dall’essenzialità più pulita, dal confort senza eguali come la ballerina di ANTEPRIMA. Da indossare sempre, in ogni occasione.

Per chi invece ama i tacchi, gli stivali e pumps, può sempre scegliere la speciale capsule collection di LEONIE HANNE X LIU JO.

La Spring/Summer 2022 di Liu Jo si accende di tonalità candy, elettriche e super cool grazie alla capsule collection Leonie Hanne x Liu Jo che celebra la passione femminile per gli accessori.

LEONIE HANNE X LIU JO
Stivali e borsa dalla capsule collection di LEONIE HANNE X LIU JO

L’estro e lo stile, propri di Leonie, sono stati i driver che hanno portato alla creazione della capsule collection con Liu Jo, brand italiano simbolo di glamour e dinamismo a livello internazionale.
Leonie Hanne, influencer tedesca dall’anima cosmopolita, ha interpretato bags&shoes dal design essenziale secondo una ricetta cromatica che mixa abilmente tonalità differenti, dando vita ad una proposta speciale, in grado di rappresentare il contemporaneo con un tocco unico nel suo genere.

La hobo bag, iconica borsa a mezzaluna, è il modello interpretato da Leonie Hanne x Liu Jo in chiave ironic glam in due differenti dimensioni, small e mini, in perfetta linea con i trend del momento. Una bag dalle linee essenziali. L’attento studio della forma si accompagna a quello di una ricercata palette colori che spazia da un’ampia gamma di nuances pastello come il menta a quelle più accese come l’orchidea. Non mancano poi le proposte speciali tutte declinate in versione mini: quattro varianti colore in nappa laminata, per un effetto lucido assolutamente magnetico, e una luminosa versione ricoperta all over da una pioggia di strass ton sur ton.

Stivali e pump, che hanno già conquistato i cuori di tante fashion victimis, vengono riproposti anche per la Spring/Summer 2022, insieme a sandali con tacco dal design essenziale. Se le linee sono pulite e semplici, la proposta di palette è invece un gioco senza fine di tonalità pastel neon, dal color ghiaccio al turchese. Liu Jo come sempre è attento ai dettagli e non manca di proporre sandali arricchiti da piume colorate e shoes in brillanti versioni in full strass e glitter, fino ad arrivare ad un’originale versione oleografica capace di attirare ogni riflesso creando un’affascinante connubio di luci ed ombre che cambia passo dopo passo.

LEONIE HANNE X LIU JO
Accessori LEONIE HANNE X LIU JO

Leonie Hanne x Liu Jo si presenta come la quintessenza del vivere contemporaneo, accessori curati nei minimi particolari e dall’allure glamourous con quel tocco di vivacità regalato da una palette colori creata a regola d’arte. La spensieratezza del vivere quotidiano tanto desiderata parte dalle piccole cose, siano esse anche uno speciale accessorio.

 

In homepage il total look MAX&Co perfetto come look della laurea

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.