Ultima data del tour teatrale di Massini e Barbarossa

Ultima data del tour teatrale di Massini e Barbarossa

ITALIA – Sta per concludersi il tour teatrale del duo composto da Stefano Massini e Luca Barbarossa che dall’8 luglio hanno girato  i palcoscenici italiani con lo spettacolo originale Tutta la verità, vi prego, sull’amore. Il 3 settembre ultima data.

Un’inedita coppia si aggira per i teatri italiani. Quella formata dal drammaturgo Stefano Massini  e dal cantautore Luca Barbarossa.  Lo scrittore toscano, ricordiamo unico italiano ad aver ricevuto un Tony Award, e il musicista romano, si incontrano per raccontare con le parole e con la musica l’amore. Tutta la verità, vi prego, sull’amore è il titolo dello spettacolo. Un titolo preso in prestito dall’omonima poesia del poeta britannico Wystan Hugh Auden eccone i versi iniziali

Ditemi la verità, vi prego, sull’amore
Alcuni dicono che l’amore è un bambino
e alcuni che è un uccello
alcuni dicono che fa girare il mondo
e altri che è solo un’assurdità

Questa è proprio l’impresa che si accingono a fare i nostri due audaci narratori. Esaminare questo sentimento, il più dibattuto nelle canzoni, nei libri, nei film.  I testi inediti di Stefano Massini e i brani scritti da Luca Barbarossa, che faranno parte in seguito di un album nato per questo spettacolo, proveranno ad illuminare le nostre menti.

L’amore declinato in tutte le sue innumerevoli espressioni. In una sorta di immaginario processo tutti noi siamo portati sul banco degli accusati proprio dall’ Amore stanco di essere  vilipeso e sfruttato.  Uno spumeggiante e trascinante  Stefano Massini ci conduce alla scoperta di questo sentimento, accompagnato dai delicati testi delle canzoni di Luca Barbarossa.

Si ride, ci si commuove, ci si emoziona molto. L’amore ha varie forme, l’ amore per la libertà, l’amore per la verità, l’amore per la giustizia e l’amore per l’amore. Stefano e Luca quindi diteci la verità,  vi preghiamo, sull’amore!

 

 

Lo spettacolo è prodotto da Savà Produzioni Creative e Otrlive.

Le date del tour

8 luglio – Mondovi’ (CN) – Piazza D’Armi

10 luglio – Bologna – Sequoie Music Park

11 luglio – Parma – Fondazione Teatro Due Arena Shakespeare

15 luglio – La Spezia – Piazza Europa

18 luglio – Fiesole (FI) – Teatro Romano

19 luglio – Milano – Castello Sforzesco

22 luglio – San Tammaro (CE) – Reggia di Carditello

25 luglio – Soverato (CZ) – Armonie D’Arte Festival; Orto Botanico

3 agosto – Marina di Pietrasanta (LU) – Versiliana

31 agosto – Roma – Cavea Auditorium Parco della musica Ennio Morricone

3 settembre – Todi (PG) – Todi Festival

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.