Balossa al White Donna presenta la collezione SS 2024

Balossa al White Donna presenta la collezione SS 2024

MILANO – L’edizione 2023 di White, il salone milanese con focus sulla sostenibilità, i nuovi talenti e la moda contemporanea, di scena dal 22 al 25 settembre a Milano. 

Balossa si mette in evidenza. Da sempre White è dedicata alla moda e agli accessori per la donna, si qualifica come un riferimento per i buyer a caccia di novità, di spunti e stimoli che spesso arrivano da giovani brand capaci però di comunicare suggestioni creative di grande respiro.

 

Tra i brand di spicco Balossa della designer Indra Kaffemanaite. Marchio che nasce nel 2014 prendendo spunto dalla camicia da uomo, lo fa diventare un capo base, non banale, dove la linea è esaltata dal candore del bianco, dai tagli, dalle asimmetrie. Oggi il brand è presente in oltre 200 delle più prestigiose boutique in tutto il mondo ma il decimo anniversario non è che un nuovo punto di partenza.

Evoto

La collezione SS 2024 è colore, forma, silhouette, profilo, vuole essere il racconto di una crescita, di una evoluzione  dove diventano protagonisti i capi caratterizzati da una grande attenzione ai materiali, alle forme e ai volumi mettendo in primo piano il valore delle lavorazioni e l’appeal sofisticato delle creazioni, caratterizzate per la modernità degli abbinamenti giocati tra la prorompente palette dei colori e i volumi new look.

La collezione prosegue in un percorso di rilettura del guardaroba femminile, un raccolto dall’allure casual. Realizzato ad arte, proponendo l’idea di comodo e ease, elegante e informale, blazer dalle maniche originali, blouson, pantaloni, camicie, jeans, tshirt, silhouette  sciolte, concepite per liberare il corpo in una moda piena di comodità e stile elegante.

La palette dei colori è quella dei toni naturali: beige, vanilla,  punte di blue navy,  ice blu e gray, poi si accende con il  corallo intenso fino ad arrivare alle nuance del verde lime, il colore top della stagione, e l’immancabile bianco delle camicie e dei completi giacca lunga/pants e poi il nero  che firma  immagini rigorose, micro e macro.

Novità Balossa per la stagione 2024

Un’interessante novità per la stagione SS 2024 è il blazer monopetto Balossa. Un’idea di sartorialità che ha a che fare con il tempo perché lo stile non passa mai di moda e ha una nuova lettura. Diventa elemento identitario, rigoroso ma si permette di giocare con le  maniche, ampie, fermate in verticale da 4 bottoni.

Evoto

E’ tornata la donna Balossa, sempre nuova, mai uguale,  sa quel che vuole,  esplora il comfort del vestire  come posizione mentale. Anche quando indossa i top di denim super glamour, i capi e gli accessori più cool, disposti in modo tale da catapultarvi in quel mondo che è pura magia: la moda….

WHITE COLLEZIONI DONNA SS 2024
L’hub della moda contemporary torna a Milano
dal 22.23.24.25 SETTEMBRE 2023. Tortona 27

Balossa

Info: email.office@balossa.com

Phone: 39 3485110586

Consultare il sito cliccando qui 

Cristina Vannuzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.