Chi cerca…trova! Affitti a Roma, le zone più ricercate

Chi cerca…trova! Affitti a Roma, le zone più ricercate

ROMA – Prendere casa a Roma è una grande sfida personale ma anche un investimento sul lungo periodo visto il grande quantitativo i attrattive che regala sia in termini di offerte di lavoro che di svago per ogni genere di età. Eterogenea e multiforme, elegante e al tempo stesso ricca di tradizioni secolari in costante divenire, la Capitale offre a chiunque la possibilità di costruire la propria impronta stilistica più rappresentativa.

Il ribasso considerevole degli affitti a Roma e non solo negli ultimi mesi è stato comunque un elemento rilevante per chi ancora esitava a fare il grande passo. Ovviamente però verso dove indirizzarsi per la scelta della propria casa dipenderà molto dalle esigenze personali, dalla disponibilità economica e dallo stile di vita.

Valutare molto attentamente questi aspetti prima consentirà di escludere o considerare alcune zone rispetto ad altre dove puntare la propria ricerca. Per un romano doc cambiare casa forse può essere meno problematico nella scelta accurata del quartiere, per i fuori sede invece la decisione può risultare complessa se non si conoscono le caratteristiche di ogni zona.

Sicuramente al momento se non si dispongono di grossi capitali la scelta migliore è quella di puntare sull’affitto di un immobile, e il modo migliore, più rapido ed economico per la sua ricerca è affidarsi a leader del settore come Zappyrent, la piattaforma online dedicata agli annunci di locazione con una sezione interamente dedicata alle case in affitto a Roma.

Per chi si approccia per al prima volta al sito è necessario impostare i parametri richiesti come il budget di partenza disponibile, la formula abitativa preferita e infine la zona su cui si è più orientati.

Sulla piattaforma sono presenti offerte molto variegate e, ad esempio, riguardo ai trilocali, il valore del canone proposto cambia molto in base alla zona di ricerca e alla condizione strutturale della casa. L’area di Roma in cui si svolge la ricerca è molto importante, tra nord e sud della Capitale i prezzi cambiano drasticamente, per cui se si è una famiglia o un lavoratore meglio orientarsi in quartieri residenziali più periferici dell’area sud-est al momento molto ben serviti al centro ma con tutte le comodità in termini di servizi, aree verdi e parcheggi ricercati.

In questo senso si spazia dai 1800 euro in zona Aurelio (nord-ovest), ai 900 euro di Garbatella (sud), sino ai 700 euro in Appio-Tuscolano (sud-est). La mappa disponibile sul portale consente di avere una visione complessiva della città e dei suoi quartieri per vagliare tutte le offerte e scegliere poi quella con il miglior rapporto qualità-prezzo. La piattaforma seleziona solo le offerte più pertinenti che sono poi corredate da un’approfondita descrizione e da una galleria immagini fornita e aggiornata.

Zappyrent si occupa di tutte le procedure legate alla trattativa con il proprietario, al futuro inquilino basta scegliere la soluzione interessata e prenotare. Nessuna commissione è richiesta per durate superiori ai 12 mesi, un modo vantaggioso per mettere radici in una grande città come Roma.

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.