AIDS is not dead di Contesta Rock Hair

AIDS is not dead di Contesta Rock Hair

ROMA – Un’evento speciale in occasione del World AIDS Day del 1 dicembre, in collaborazione con LILA, Lega italiana per la lotta contro l’AIDS, ha inaugurato l’iniziativa promossa dal brand internazionale di hairstyle Contesta Rock Hair che sarà attiva per tutto il mese di dicembre: €1 per un condom. 

Sebbene ci sia molta più informazione, l’AIDS continua ad imperversare senza sosta anche in Italia. Il preservativo resta il metodo più sicuro per non contrarla. Da qui nasce l’originale campagna AIDS IS NOT DEAD di Contesta Rock Hair, brand internazionale di hairstyle. Con una donazione minima di €1 verrà rilasciato un condom. Le donazioni saranno attive per tutto il mese di dicembre in tutti i saloni del marchio.

La raccolta è stata lanciata in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS del primo dicembre. L’evento si è tenuto presso l’ostello Yellow in via Palestro 51 a Roma. La location è stata scelta coerentemente dal brand per catturare al meglio l’attenzione dei giovani.

CHR-HUB
CHR HUB

L’evento è stato organizzato all’interno e all’esterno della Yellow Square con diverse attrazioni. All’interno dell’ostello varie console di dj hanno movimentato la serata,  lasciando uno spazio dedicato ai fotografi per la promozione social, con gli hashtag #AIDSISNOTDEAD e #cutAIDSshort. All’esterno crew di ballerini, tra le quali Amigdala, Rock’n Yolk, Touch the Wood, hanno emozionato il pubblico con diversi stili di danza.

Lo Yellow Bar, infine, è stato invaso dalle performance di band tra le quali Rhò, Santi Bevitori e Molotoy. Inoltre è stata inaugurata l’apertura del CHR HUB temporary saloon del brand, dedicato agli under 25, con tre postazioni che per l’occasione hanno offerto tagli e messe in piega totalmente gratuiti.

La grande affluenza all’evento e il supporto di Romaeuropa Festival, Balcony TV, Opificio in movimento, Primo al Pigneto e Face Magazine, hanno consolidato ulteriormente il successo della campagna AIDS IS NOT DEAD. Tra gli altri sostenitori L’Oreal Divisione Prodotti Professionali con il progetto Acconciatori contro l’AIDS.

Contesta Rock Hair ha realizzato un progetto giovane per i giovani. Dallo spirito originale e social, il brand pone brillantemente l’attenzione su un male che necessita di essere estirpato.

AIDS IS NOT DEAD

Giada Russo

Profondamente attaccata alla cultura classica, attingo alla fonte attualizzandone gli insegnamenti per poi riflettere in solitudine su ciò che desidero comunicare. Logorroica da buona campana, nella scrittura mi mantengo lucida e netta, ispirata dal buon senso di “parlare” quando è necessario. Credo fermamente nel lasciare spazio a chi legge di emozionarsi e immaginare ciò che più gli aggrada, come suggerito dal surrealista Italo Calvino “Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto”. Viaggiare con la mente, con i sensi e con gli occhi, è questa per me una delle più grandi esperienze emozionali della vita, per cui l’arte, la moda, la fotografia e la scrittura sono strumenti necessari per farlo.
Giada Russo

Latest posts by Giada Russo (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.