Ecco le curiosità e i fatti più interessanti sul gioco di blackjack

Ecco le curiosità e i fatti più interessanti sul gioco di blackjack

MONDO – Tra i giochi di carte il blackjack è da secoli uno dei giochi d’azzardo più popolari tra i giocatori. Non esiste la persona che non abbia sentito parlare del blackjack, ma non tutti conoscono le sue caratteristiche e le storie interessanti che sono accadute ai fan di questo gioco.

Il Blackjack è uno dei giochi più popolari in ogni casinò terrestre ed oggi anche sul siti di casino online onesti e affidabili. Questo gioco è allo stesso tempo semplice ed eccitante, interessante e incredibilmente spericolato. Uno dei principali vantaggi del Blackjack è il gran numero di opzioni che ti permettono di raccogliere una combinazione vincente. I fatti più interessanti sul Blackjack permetteranno ai giocatori di comprendere meglio questo hobby del gioco d’azzardo e imparare a collezionare le combinazioni più vincenti.

Blackjack Hall of Fame

A causa della popolarità mondiale del gioco, nel 2003 è stata creata una vera e propria hall of fame del blackjack nel casinò californiano Barona. Solo sette dei 21 candidati sono entrati nella hall of fame nel primo anno della sua esistenza.

Queste persone erano veri professionisti del blackjack. Tra loro: il teorico e scrittore Arnold Schneider, che ha scritto più di 10 libri e diverse centinaia di articoli sul gioco d’azzardo, il professore di matematica Edward Torm, che ha dimostrato che contare le carte nel blackjack funziona, e un altro matematico, Peter Griffin, che ha dedicato la sua vita alla ricerca delle strategie di blackjack.

Oggi, la Hall of Fame può essere rifornita solo da una persona all’anno.

È interessante notare che i membri di questa comunità possono mangiare al ristorante e soggiornare gratuitamente al Barona Hotel, ma qui è severamente vietato giocare al casinò.

Il blackjack è il gioco di carte più redditizio

Il blackjack ha molti vantaggi rispetto ad altri giochi d’azzardo. Questi includono regole relativamente semplici, la possibilità di contare le carte matematiche e una percentuale estremamente bassa di giocatori che perdono.

Altrettanto importante è il fatto che il blackjack è considerato il gioco più redditizio nell’assortimento del gioco d’azzardo, perché in esso il giocatore ha un vantaggio rispetto al casinò. È vero, in un casinò virtuale, grazie al lavoro di un generatore di numeri casuali, le possibilità delle parti si livellano.

Come questo gioco di carte ha rovinato un casinò

Australiano Kerry Parker è un magnate dei media, miliardario e, allo stesso tempo, un appassionato giocatore di blackjack. Nel 1997, ha mandato in bancarotta il casinò MGM vincendo $ 30 milioni in una notte. Per celebrare la sua vittoria, ha lasciato il capo cameriere e una delle cameriere $ 1 milione di mancia e in seguito divenne il proprietario di un casinò chiamato Crown.

Come il Blackjack ha salvato la FedEx

La vincita del fondatore di FedEx Frederick Smith è considerata una delle più grandi vincite nella storia del blackjack. Il fatto è che l’importo vincente è stato relativamente piccolo – 27 mila dollari, ma è stata lei a salvare FedEx dal fallimento e ha aiutato l’azienda a diventare un gigante della logistica globale.

Il gioco preferito di Napoleone Bonaparte

I riferimenti storici indicano che il comandante francese considerava il blackjack il suo gioco preferito. A volte passava intere giornate a giocare a carte, e quando non c’era nessuno con cui giocare, Napoleone insegnava le regole del blackjack ai suoi soldati e ci giocava con loro. Alcuni storici affermano che ha giocato così bene che ha escogitato le sue strategie e tattiche per vincere. Anche molti altri personaggi famosi non erano indifferenti a questo intrattenimento d’azzardo. Oggi chiunque può giocare a Blackjack con soldi veri visitando un casinò online.

Tuttavia, ti ricordiamo che il gioco d’azzardo dovrebbe essere trattato in modo responsabile.

Beat the DEALER book

Il libro più famoso dedicato a questo gioco di carte

Il libro più famoso dedicato a questo tipo di giochi di carte si chiama Beat the dealer ed è una sorta di Bibbia per tutti i giocatori di blackjack, scritto da Edward Thorp. È stato presentato negli anni ’60 del secolo scorso. In questo lavoro scientifico, sono stati descritti in dettaglio i calcoli matematici del blackjack. Si ritiene ufficialmente che l’autore del libro sia stato il primo giocatore a contare le carte.

Molti fan del gioco d’azzardo hanno studiato attentamente il libro. E pochi anni dopo il suo rilascio, i casinò hanno iniziato a perdere abbastanza spesso dai loro visitatori. È per questo motivo che i casinò hanno iniziato a modificare frequentemente le regole del blackjack, il che ha portato alla nascita di molte delle sue varietà.

NB: Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.